News / attualità

09 Febbraio, 2023

Cepar Digital Agency (parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite) annuncia la sua partnership con EXPlus, la prima community italiana nata per avvicinare investitori e appassionati ai campioni dello sport italiano grazie agli NFT Art, Experience e Memorabilia. EXPlus s’unisce all’agenzia legnanese per implementare e ottimizzare le sue attività di performance, gestione della community e strategia, legate anche all'emissione di asset sia phygital che esclusivamente digitali per la costruzione di nuove opportunità di business intorno agli NFT.

Atleti famosi come l’ex tennista Flavia Pennetta, campionessa dello US Open 2015, o il nuotatore Gregorio Paltrinieri sportivo dell’anno appena trascorso - vincitore solo nel 2022 di 7 medaglie d’oro dalla vasca alle acque libere fra Mondiali ed Europei - sono protagonisti per EXPlus di opere digitali e incontri esclusivi, mettendo all’asta o in estrazione i loro cimeli.

Per un benefit bilaterale, i vincitori ottengono nello scambio un NFT che garantisce il possesso dell’oggetto e diventa così commercializzabile, mentre gli atleti ricevono una percentuale dalla cessione del token.

Spiega il CEO Andrea Poretti:

“Osserviamo da tempo i fenomeni del mondo Web3 e crypto anche se oggi, con la velocità con cui procede il digitale, anche parlare di “tempo” sembra cosa vecchia. Con la nuova business unit, vogliamo garantire supporto strategico e operativo ai brand che intendono sfruttare le potenzialità del Web3 e avvicinarsi anche alle nuove generazioni, tipicamente più vicine a questo mercato. Siamo consapevoli dell’estrema verticalità del mondo Web3 e proprio per questo lavoriamo in partnership con player del settore fortemente orientati a competenze per noi determinanti,  come, ad esempio, l’influencer marketing e la blockchain”. Cepar Digital Agency è convinta che il web 3.0 possa diventare strategico per i brand che vogliono rendere più attrattivo il loto heritage e i propri valori, introducendo nuovi modi di raccontarsi e di interagire con i consumatori, posizionandosi su diversi livelli del customer journey."

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere