News / attualità
Cepar Digital Agency (parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite) annuncia la sua partnership con EXPlus, la prima community italiana nata per avvicinare investitori e appassionati ai campioni dello sport italiano grazie agli NFT Art, Experience e Memorabilia. EXPlus s’unisce all’agenzia legnanese per implementare e ottimizzare le sue attività di performance, gestione della community e strategia, legate anche all'emissione di asset sia phygital che esclusivamente digitali per la costruzione di nuove opportunità di business intorno agli NFT.
Atleti famosi come l’ex tennista Flavia Pennetta, campionessa dello US Open 2015, o il nuotatore Gregorio Paltrinieri sportivo dell’anno appena trascorso - vincitore solo nel 2022 di 7 medaglie d’oro dalla vasca alle acque libere fra Mondiali ed Europei - sono protagonisti per EXPlus di opere digitali e incontri esclusivi, mettendo all’asta o in estrazione i loro cimeli.
Per un benefit bilaterale, i vincitori ottengono nello scambio un NFT che garantisce il possesso dell’oggetto e diventa così commercializzabile, mentre gli atleti ricevono una percentuale dalla cessione del token.
Spiega il CEO Andrea Poretti:
“Osserviamo da tempo i fenomeni del mondo Web3 e crypto anche se oggi, con la velocità con cui procede il digitale, anche parlare di “tempo” sembra cosa vecchia. Con la nuova business unit, vogliamo garantire supporto strategico e operativo ai brand che intendono sfruttare le potenzialità del Web3 e avvicinarsi anche alle nuove generazioni, tipicamente più vicine a questo mercato. Siamo consapevoli dell’estrema verticalità del mondo Web3 e proprio per questo lavoriamo in partnership con player del settore fortemente orientati a competenze per noi determinanti, come, ad esempio, l’influencer marketing e la blockchain”. Cepar Digital Agency è convinta che il web 3.0 possa diventare strategico per i brand che vogliono rendere più attrattivo il loto heritage e i propri valori, introducendo nuovi modi di raccontarsi e di interagire con i consumatori, posizionandosi su diversi livelli del customer journey."
Articoli correlati
Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial
Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...
Continua a leggereCepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.
Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...
Continua a leggereSaikebon presenta la nuova attivazione digital a tema musicale “Saikehit”. Pianificazione media: Havas Media Network. PR Agency: Wacky Metzger
Il creator Pietro Morello cercherà 3 giovani artisti che hanno già citato il brand nei...
Continua a leggereOnline la global campaign di Braulio “The Places Where Time Slows Down”: Casa Braulio celebra il valore del tempo e l’importanza di assaporare al meglio ogni momento
Braulio inaugura Casa Braulio, il luogo dove artigianalità, tradizione e gusto si intrecciano per dare...
Continua a leggere