News / attualità
L'Evento è organizzato dal Comune di Milano, che intende promuovere a livello internazionale l'immagine della Città di Milano durante il periodo Natalizio dal 6 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.
Il Christmas Lights Show è un evento di alto livello creativo e artistico che prevede la realizzazione di installazioni luminose in diverse zone della Città; i progetti di illuminazione proposti dovranno garantire un alto livello di creatività e nel contempo assicurare l'utilizzo di soluzioni scientifiche e tecnologiche all'avanguardia di basso impatto ambientale, sia sotto il profilo dell'inquinamento luminoso, sia dei consumi.
Inoltre le installazioni luminose dovranno rispettare l'ambiente circostante ed avere la capacità di ispirarsi alla natura socioeconomica dell'area dove il sito è ubicato. L'obiettivo è quello di favorire in Città un clima natalizio attraverso l'utilizzo preminente della luce: "La luce è vita, la luce è calore.''
L'idea è di utilizzare la luce non solo come addobbo natalizio, ma anche come strumento di valorizzazione delle architetture della città di Milano, le sue piazze, le sue vie, i suoi palazzi e i suoi monumenti: ''La luce ridisegna lo spazio e il tempo."
Gli sponsor (massimo 3 per ogni lotto) dovranno presentare e realizzare a loro cura e spese un progetto di luce creativa che illumini con spirito natalizio i siti identificati dal Comune e ripartiti in più lotti.
Nel corso dell'evento verrà assegnato da un'apposita giuria, individuata dall'Amministrazione, il premio per le migliori realizzazioni di luce da un punto di vista creativo-artistico e dal punto di vista dell'impatto ambientale e dei consumi rilevati ai fini della riduzione dell'inquinamento luminoso.
PRESENTATION, HOW TO, TIPS & TRICKS, (scarica le presentazioni)
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere