News / attualità

24 Maggio, 2017

L'Evento è organizzato dal Comune di Milano, che intende promuovere a livello internazionale l'immagine della Città di Milano durante il periodo Natalizio dal 6 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

Il Christmas Lights Show è un evento di alto livello creativo e artistico che prevede la realizzazione di installazioni luminose in diverse zone della Città; i progetti di illuminazione proposti dovranno garantire un alto livello di creatività e nel contempo assicurare l'utilizzo di soluzioni scientifiche e tecnologiche all'avanguardia di basso impatto ambientale, sia sotto il profilo dell'inquinamento luminoso, sia dei consumi.

Inoltre le installazioni luminose dovranno rispettare l'ambiente circostante ed avere la capacità di ispirarsi alla natura socioeconomica dell'area dove il sito è ubicato. L'obiettivo è quello di favorire in Città un clima natalizio attraverso l'utilizzo preminente della luce: "La luce è vita, la luce è calore.''

L'idea è di utilizzare la luce non solo come addobbo natalizio, ma anche come strumento di valorizzazione delle architetture della città di Milano, le sue piazze, le sue vie, i suoi palazzi e i suoi monumenti: ''La luce ridisegna lo spazio e il tempo."

Gli sponsor (massimo 3 per ogni lotto) dovranno presentare e realizzare a loro cura e spese un progetto di luce creativa che illumini con spirito natalizio i siti identificati dal Comune e ripartiti in più lotti.

Nel corso dell'evento verrà assegnato da un'apposita giuria, individuata dall'Amministrazione, il premio per le migliori realizzazioni di luce da un punto di vista creativo-artistico e dal punto di vista dell'impatto ambientale e dei consumi rilevati ai fini della riduzione dell'inquinamento luminoso.

PRESENTATION, HOW TO, TIPS & TRICKS, (scarica le presentazioni)

Inspiration by SOULDESIGNER

Evento Comune di Milano ')}

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere