News / attualità

17 Giugno, 2021

È on air dal 4 giugno con una strategia di pianificazione multicanale e fortemente capillare sul territorio la campagna multisoggetto sviluppata da The Ad Store Italia per Boschi Fratelli, brand di salumi stagionati tipici del territorio di Parma, recentemente entrato nel portfolio del Gruppo Parmacotto. Dopo “Siamo Cotti di Parma”, l’agenzia creativa riporta l’attenzione della città sull’azienda parmigiana, attraverso uno storytelling 100% local, dedicato alla città di Parma e sviluppato intorno al concetto di attesa, alla base del nuovo posizionamento del marchio, sinonimo del saper fare dei maestri stagionatori Boschi Fratelli.

Una prima volta in comunicazione per lo storico brand, famoso per il tipico Salame Felino IGP, che dopo l'acquisizione da parte del Gruppo Parmacotto si presenta con una nuova brand identity, più minimal e contemporanea, e il tone of voice di chi dal 1861 lavora in nome della qualità, condividendo con Parma e Parmacotto Group quella tensione tipica all'eccellenza.

Con The Ad Store, Boschi Fratelli ci ricorda le emozioni e lo stupore continuo che Parma sa regalare a chi sa aspettare. Perché i salumi Boschi Fratelli sono proprio come la “stagione lirica al Regio”, la tipica “rugiada a San Giovanni” e la “Via della Salute al tramonto”: tutte cose che meritano l’attesa.

La campagna, on air per tutto il mese di giugno, prevede una pianificazione multicanale, on e offline, geolocalizzata su Parma attraverso: OOH statiche e dinamiche, radio, ADV e social campaign e personalizzazione dei punti vendita.

CREDITS
The Ad Store Italia
Creative Director Giulio Nadotti
Senior Copywriter Antonella de Gironimo
Art Director Beatrice Onetti
Photographer & Graphic Designer Massimo Spadotto
Social Media Manager Riccardo Grandi
Digital Media Planner Francesco Santo
Account Executive Laura Olajide

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere