News / attualità

21 Ottobre, 2021

TBWA\Italia firma la campagna dedicata alla nuova offerta di Eni gas e luce per nuove caldaie a condensazione: una scelta per rendere più efficiente la propria casa. Tutti vorremmo poter cambiare certi comportamenti di alcuni familiari o amici: la risata imbarazzante dell’amico di sempre o l’immutabile buffetto della nonna, anche se siamo ormai grandicelli. Cose difficili da cambiare… Per fortuna ci sono anche quelle semplici, come sostituire la vecchia caldaia.

Un tono fresco, ironico e divertente per comunicare la nuova offerta di Eni gas e luce che consente di cambiare la vecchia caldaia.  Scegliendo la cessione del credito e sottoscrivendo l’offerta Fixa Caldaia per il gas con CO2 compensata, il prezzo della nuova viene rimborsato con 7 Euro al mese in 10 anni. 

La campagna è composta da due soggetti tv, due stampa, radio, affissione e digital.

Hanno lavorato al progetto Anna Palamà, direttrice creativa con Ferdinando Galletti creative supervisor & art director, Alice Botta, copywriter ATL, Adriana Pistolese, copywriter stampa, Ivan Morra, art director stampa, Emma De Sio Naebo, art director digital, Margherita Cardinali, copywriter digital e Sabrina Lavazza, web developer.

Raffaella Bertini, Direttrice Creativa Digital. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Mirco Pagano Chief Creative Officer.

soggetto nonna: https://www.youtube.com/watch?v=yg15AY0X6iI
soggetto risata: https://www.youtube.com/watch?v=x8H02On_JbI

CREDITS

Eni gas e luce
Head of Sustainability, Identity & Digitalization: Giorgia Molajoni
Head of Branding and Communication: Paolo Contenti
Head of Digital Marketing and Sales: Sergio Mandelli

Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officier: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Direttrice creativa digital: Raffaella Bertini
Direttrice creativa: Anna Palamà
Creative Supervisor & Art Director: Ferdinando Galletti
Copywriter ATL: Alice Botta
Copywriter stampa: Adriana Pistolese
Art Director stampa: Ivan Morra
Art Director digital: Emma De Sio Naebo
Copywriter digital: Margherita Cardinali
Web Developer: Sabrina Lavazza

Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Benedetta Melli
Account Manager: Martina Volpe
Account: Cecilia Galeotti
Senior Project Manager: Federica Cavalli

Content Factory: Bolt – Gruppo TBWA\Italia –
Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca
Producer: Andreea Bafani

Produzione: Withstand
Fotografia: Andrea Melcangi
Regia: William 9
Centro Media: ZenithOptimedia
Mezzi: Web, tv, stampa, affissione, radio
Online: 17 ottobre 2021

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere