News / attualità

21 Ottobre, 2021

TBWA\Italia firma la campagna dedicata alla nuova offerta di Eni gas e luce per nuove caldaie a condensazione: una scelta per rendere più efficiente la propria casa. Tutti vorremmo poter cambiare certi comportamenti di alcuni familiari o amici: la risata imbarazzante dell’amico di sempre o l’immutabile buffetto della nonna, anche se siamo ormai grandicelli. Cose difficili da cambiare… Per fortuna ci sono anche quelle semplici, come sostituire la vecchia caldaia.

Un tono fresco, ironico e divertente per comunicare la nuova offerta di Eni gas e luce che consente di cambiare la vecchia caldaia.  Scegliendo la cessione del credito e sottoscrivendo l’offerta Fixa Caldaia per il gas con CO2 compensata, il prezzo della nuova viene rimborsato con 7 Euro al mese in 10 anni. 

La campagna è composta da due soggetti tv, due stampa, radio, affissione e digital.

Hanno lavorato al progetto Anna Palamà, direttrice creativa con Ferdinando Galletti creative supervisor & art director, Alice Botta, copywriter ATL, Adriana Pistolese, copywriter stampa, Ivan Morra, art director stampa, Emma De Sio Naebo, art director digital, Margherita Cardinali, copywriter digital e Sabrina Lavazza, web developer.

Raffaella Bertini, Direttrice Creativa Digital. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Mirco Pagano Chief Creative Officer.

soggetto nonna: https://www.youtube.com/watch?v=yg15AY0X6iI
soggetto risata: https://www.youtube.com/watch?v=x8H02On_JbI

CREDITS

Eni gas e luce
Head of Sustainability, Identity & Digitalization: Giorgia Molajoni
Head of Branding and Communication: Paolo Contenti
Head of Digital Marketing and Sales: Sergio Mandelli

Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officier: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Direttrice creativa digital: Raffaella Bertini
Direttrice creativa: Anna Palamà
Creative Supervisor & Art Director: Ferdinando Galletti
Copywriter ATL: Alice Botta
Copywriter stampa: Adriana Pistolese
Art Director stampa: Ivan Morra
Art Director digital: Emma De Sio Naebo
Copywriter digital: Margherita Cardinali
Web Developer: Sabrina Lavazza

Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Benedetta Melli
Account Manager: Martina Volpe
Account: Cecilia Galeotti
Senior Project Manager: Federica Cavalli

Content Factory: Bolt – Gruppo TBWA\Italia –
Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca
Producer: Andreea Bafani

Produzione: Withstand
Fotografia: Andrea Melcangi
Regia: William 9
Centro Media: ZenithOptimedia
Mezzi: Web, tv, stampa, affissione, radio
Online: 17 ottobre 2021

Articoli correlati

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere