News / attualità
Dopo un viaggio lungo 6 mesi, iniziato a ottobre 2022, si è chiusa la consumer promo “Goditi un abbraccio” organizzata da cameo per il suo brand Ciobar e che ha visto la partecipazione di migliaia di amanti della cioccolata in tazza più celebre d’Italia. La campagna, ideata dal team Content di Wavemaker Italy, attraverso un tone of voice caldo e avvolgente e creatività thumb-stopping si è sviluppata su diversi touchpoint digitali e ha visto il coinvolgimento di due talentuosi artisti italiani: Marco Oggian e Federico Bonfiglio.
Ai due designer è stato chiesto di realizzare un’illustrazione che ricreasse un caldo abbraccio, come quello che Ciobar sa regalare. Ciascuna grafica è stata quindi divisa in due tazze limited edition complementari che sono state messe in palio attraverso un concorso a premi.
Ha dichiarato Sara Cortelazzi, Senior Brand Manager di Ciobar:
"Dopo l'isolamento forzato della pandemia, abbiamo capito ancora di più l'importanza della condivisione dei momenti più belli con le persone che contano per noi. Per questo abbiamo realizzato delle coppie di tazze che non solo raccontassero le emozioni del momento Ciobar, ma invitassero anche a condividerle con qualcuno. A tornare ad abbracciarsi”.
Racconta Andrea Fusco, Head of Creative Services di Wavemaker Italy:
“Accompagnare un brand come Ciobar in attività che integrino obiettivi di mercato a un’estensione creativa dell’universo narrativo del brand, portandolo ad abbracciare artisti dal forte gusto creativo per raccontare i valori della marca, è stata sicuramente una sfida stimolante per noi. Generare conversazioni e costruire una relazione con la community attraverso i contenuti, tanto del brand quanto dei due talent coinvolti, è stato per noi un obiettivo centrale di questo progetto”.
Gli Artisti:
Marco Oggian ha realizzato la creatività per la coppia di tazze Abbraccio Fantastico. Lui di origini venete, ma da anni residente nel nord della Spagna, è un giovane e talentuoso illustratore dai numerosi riconoscimenti. “I due mostri parlano tra di loro e si abbracciano quando si avvicinano, un po' come una coppia dopo una litigata che quando finisce bene... finisce veramente bene" ha spiegato l’artista
Il secondo artista selezionato è Federico Bonfiglio: nato e cresciuto nella provincia di Genova, ha iniziato a disegnare da quando era bambino e non ha mai più smesso, tanto da arrivare a realizzare illustrazioni per le più grandi case editrici italiane. Con la sua coppia di tazze dal nome Abbraccio Avvolgente ha voluto: “esprimere un'idea di riavvicinamento e riconquistata intimità. Ho voluto inoltre ricreare un momento, non di esaltante gioia, ma di ritrovata serenità rappresentata appunto da combinazioni di abbracci”.
CREDITS TEAM CONTENT WAVEMAKER ITALY
- Head of Creative Services: Andrea Fusco
- Creative Lead: Giacomo Ghezzo, Mario Giordano
- Art Director: Andrea Gessa – Diego Fabbri
- Copywriter: Jacopo Rossi
- Content Manager: Giulia Galatioto
- Jr. Content Editor: Eleonora Maruca
- Content Strategist: Luca Rigo
- Client Manager: Giulia Tebaldi
- Wavemaker Content Director: Antonio Severino
Articoli correlati
Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company
Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...
Continua a leggerePubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggere