News / attualità
Circle, azienda che opera nel settore Fintech nell’ambito della tecnologia blockchain, ha incaricato BPRESS del progetto di comunicazione per il lancio nel mercato italiano di Circle Pay, l’applicazione leader nel campo dei pagamenti social che ha l’obiettivo di far funzionare il denaro come qualsiasi altro contenuto sul web: in maniera istantanea, gratuita, sicura, divertente e senza limiti geografici.
L’azienda ha fatto il suo ingresso in Europa nel 2016 e oltre a offrire soluzioni come Circle Pay, che nel 2016 ha gestito ben oltre 1 miliardo di dollari in transazioni, opera anche attraverso Circle Trading, la divisione di compravendita di crypto asset, che negozia 2 miliardi di dollari al mese.
“Da quando nel 2016 siamo entrati nel mercato europeo, abbiamo iniziato a diffondere il concetto di pagamenti social, senza commissioni o maggiorazioni su tassi di cambio, e siamo oggi presenti in 29 paesi europei. Da settembre scorso, anche in Italia e Francia è possibile utilizzare Circle Pay per inviare e ricevere denaro istantaneamente sia nel proprio paese che all’estero, a singoli individui o gruppi di persone, attraverso dispositivi Android e iOS” – commenta Marieke Flament, Managing Director Europe di Circle – “Entrare in un nuovo mercato è sempre una prova impegnativa, per farlo abbiamo bisogno di un partner di comunicazione come BPRESS, che capisca appieno il nostro business e che sappia proporci un approccio totalmente in linea con i nostri obiettivi e, al tempo stesso, adatto a raggiungere in maniera efficace le nostre community di riferimento”.
BPRESS – che dal 1990 è una delle principali realtà indipendenti nel panorama italiano delle agenzie di PR – è stata scelta per gestire la fase di lancio e implementare un piano di comunicazione volto, da un lato, a creare visibilità attorno al brand Circle e alle tecnologie ad esso collegate, dall’altro a incrementare l’acquisizione di nuovi clienti da parte di Circle Pay per farla diventare un nuovo punto di riferimento nel mercato dei pagamenti digitali.
“Sempre più aziende scelgono BPRESS per lanciare il loro business in Italia e siamo molto orgogliosi di essere al fianco di Circle in questa fase importante. È una realtà giovane e innovativa che sta crescendo velocemente in Europa, offrendo un contributo concreto allo sviluppo del settore FinTech” – commenta Diego Biasi, fondatore e presidente di BPRESS – “Siamo entusiasti di supportare la crescita di Circle in Italia con un programma di comunicazione che include Media Relations, Digital PR e attività rivolte alle community. Quello dei pagamenti digitali è un mondo affascinante e complesso, che necessita di una grande conoscenza del settore e di un approccio integrato alla comunicazione. Questo incarico rappresenta una grande opportunità per il team BPRESS”.
Il team Circle in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo circle@bpress.it) è seguito dalla Divisione Corporate & New Trends guidata dall’Associate Director Beatrice Caputo, con Valeria Alunni e Roberta Santangelo per le PR e Cecilia Ghisletti per i progetti speciali. ')}
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere