News / attualità

04 Giugno, 2021

Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta - CISOM, da 50 anni impegnato a rispondere in maniera efficace e tempestiva ad esigenze emergenziali, nazionali e internazionali, in ambito sanitario e di Protezione Civile, si è rivolta all’agenzia INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione – che vanta una considerevole expertise nel settore della comunicazione sociale – per la gestione delle attività di Media Relations e Ufficio Stampa.  

La collaborazione avrà come obiettivo lo sviluppo di attività di PR e Ufficio Stampa allo scopo di incrementarne l’awareness del brand a livello nazionale, mediante una strategia di comunicazione che accompagnerà il CISOM in un percorso di definizione del proprio posizionamento presso l’opinione pubblica, le Istituzioni e i media.

CISOM, fondato il 24 giugno 1970, è una Fondazione con finalità di protezione civile, sociale, sanitario assistenziale, umanitario e di cooperazione, strumentale al Sovrano Ordine di Malta. Il Corpo è parte del Sistema Nazionale di Protezione Civile Italiana e opera per portare assistenza e pronto soccorso alle persone in stato di necessità, anche in collaborazione con Vigili del Fuoco, Marina Militare, Capitanerie di Porto e Guardia Costiera. È intervenuto nelle più importanti emergenze nazionali e internazionali come il terremoto di Amatrice, di Haiti o la crisi nella ex Jugoslavia degli anni ’90. È presente a eventi con forte impatto sulla sicurezza pubblica, come il Giubileo del 2000 o i funerali di Giovanni Paolo II. Non solo, si impegna a garantire assistenza sanitaria e supporto umano ai migranti nel Canale di Sicilia, a Lampedusa, nel mar Mediterraneo e nell’Egeo. Non ultimo, con il dilagare della pandemia da Covid-19, attivato dal Dipartimento di Protezione Civile – CISOM ha pianificato sul territorio nazionale 5 supporti operativi: Sanitario, Logistico, operativo nei COC, psicologico e supporto alla popolazione con consegna di viveri e farmaci.

“Da questo momento in poi inizia un percorso molto importante volto a raccontare la grande storia di CISOM attraverso i progetti, le missioni, gli uomini e le donne che con il loro contributo hanno reso la Fondazione una realtà importante nel campo dell’assistenza – sottolinea Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC Da vent’anni ci occupiamo della comunicazione sociale e, grazie agli ottimi rapporti instaurati con i media, possiamo dire di aver raggiunto per i nostri clienti importanti risultati in termini di visibilità. Siamo contenti di poter mettere la nostra expertise al servizio del CISOM”.

Lo staff INC che si occuperà della comunicazione del CISOM sarà diretto dal partner e vicepresidente di INC Paolo Mattei e composto da Francesca Riccardi, Valeria Sabato e Federica Aruanno.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere