News / attualità

24 Ottobre, 2019

In questi anni, il mercato della mediazione turistica è profondamente cambiato e Vertours, storica agenzia viaggi di Verona che celebra nel 2019 i 70 anni e da sempre innovativa, è pronta a lanciare la sua nuova formula con la collaborazione dell’agenzia Clab Comunicazione.

Una proposta di riposizionamento, nell’offerta e nella concezione dello store, per la quale Clab è ricorsa all’analisi dei “big data” che hanno offerto un quadro preciso di quanto i diversi target, dalla famiglia al viaggiatore abituale, si aspettano oggi da un consulente di viaggio e da un’agenzia fisica.

Ne è derivata l’idea di uno spazio, realizzato su progetto architettonico di Th.Kohl, che integra interazione umana e supporti digital, emozioni fisiche e virtuali. Da qui il concept della campagna di lancio, pianificata sui media on e off line dall’ufficio stampa e media relations di Clab, che ripropone l’esperienza immersiva Vertours, trasformando lo spazio fisico dell’agenzia in una sorprendente esperienza di viaggio ancora prima di partire.

Credits:

Direzione Strategica: Gianluca Adami

Direzione creativa: Francesco Scapin, Riccardo Ciunci

Accounting: Martina Pittondo

Responsabile ufficio stampa e media relations: Patrizia Adami

Analisi Big Data: Quaerys

Post produzione: Studio Cirasa

Progetto architettonico: Th.Kohl

Fotografia: Fabio Mantovani

Articoli correlati

Comunico firma la UX del nuovo configuratore di Urmet

29 Marzo, 2023

È live il nuovo tool di configurazione e preventivazione di Urmet, brand leader nei settori...

Continua a leggere

Starhotels affida ad Armando Testa la comunicazione del brand

29 Marzo, 2023

Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle sceglie per via...

Continua a leggere

Grey per Chicco

28 Marzo, 2023

Grey l’agenzia che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo della comunicazione global di...

Continua a leggere

"Liscio o con il vino in Triveneto bevono Gingerino" Sanpellegrino e Armando Testa insieme per la nuova campagna di Gingerino

28 Marzo, 2023

Semplicità, freschezza e tradizione da sempre contraddistinguono Gingerino, l’originario aperitivo del Triveneto che torna in...

Continua a leggere