News / attualità

24 Ottobre, 2019

In questi anni, il mercato della mediazione turistica è profondamente cambiato e Vertours, storica agenzia viaggi di Verona che celebra nel 2019 i 70 anni e da sempre innovativa, è pronta a lanciare la sua nuova formula con la collaborazione dell’agenzia Clab Comunicazione.

Una proposta di riposizionamento, nell’offerta e nella concezione dello store, per la quale Clab è ricorsa all’analisi dei “big data” che hanno offerto un quadro preciso di quanto i diversi target, dalla famiglia al viaggiatore abituale, si aspettano oggi da un consulente di viaggio e da un’agenzia fisica.

Ne è derivata l’idea di uno spazio, realizzato su progetto architettonico di Th.Kohl, che integra interazione umana e supporti digital, emozioni fisiche e virtuali. Da qui il concept della campagna di lancio, pianificata sui media on e off line dall’ufficio stampa e media relations di Clab, che ripropone l’esperienza immersiva Vertours, trasformando lo spazio fisico dell’agenzia in una sorprendente esperienza di viaggio ancora prima di partire.

Credits:

Direzione Strategica: Gianluca Adami

Direzione creativa: Francesco Scapin, Riccardo Ciunci

Accounting: Martina Pittondo

Responsabile ufficio stampa e media relations: Patrizia Adami

Analisi Big Data: Quaerys

Post produzione: Studio Cirasa

Progetto architettonico: Th.Kohl

Fotografia: Fabio Mantovani

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere