News / attualità

24 Ottobre, 2019

In questi anni, il mercato della mediazione turistica è profondamente cambiato e Vertours, storica agenzia viaggi di Verona che celebra nel 2019 i 70 anni e da sempre innovativa, è pronta a lanciare la sua nuova formula con la collaborazione dell’agenzia Clab Comunicazione.

Una proposta di riposizionamento, nell’offerta e nella concezione dello store, per la quale Clab è ricorsa all’analisi dei “big data” che hanno offerto un quadro preciso di quanto i diversi target, dalla famiglia al viaggiatore abituale, si aspettano oggi da un consulente di viaggio e da un’agenzia fisica.

Ne è derivata l’idea di uno spazio, realizzato su progetto architettonico di Th.Kohl, che integra interazione umana e supporti digital, emozioni fisiche e virtuali. Da qui il concept della campagna di lancio, pianificata sui media on e off line dall’ufficio stampa e media relations di Clab, che ripropone l’esperienza immersiva Vertours, trasformando lo spazio fisico dell’agenzia in una sorprendente esperienza di viaggio ancora prima di partire.

Credits:

Direzione Strategica: Gianluca Adami

Direzione creativa: Francesco Scapin, Riccardo Ciunci

Accounting: Martina Pittondo

Responsabile ufficio stampa e media relations: Patrizia Adami

Analisi Big Data: Quaerys

Post produzione: Studio Cirasa

Progetto architettonico: Th.Kohl

Fotografia: Fabio Mantovani

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere