News / attualità

18 Luglio, 2019

Quattro aziende, attive in ambiti diversi, accomunate però dagli stessi valori: l’etica della produzione e il rispetto della natura in tutte le sue forme. Nasce da questi elementi la comunicazione istituzionale per il gruppo SeedFuture, firmata per la prima volta con il naming e il logo frutto della collaborazione strategica con Clab Comunicazione.

Proprio il nuovo naming, che traduce la mission SeedFuture di seminare conoscenza per il futuro, è all’origine della nuova campagna del gruppo. “Un nome che racchiude tre concetti chiave come seme, futuro e visione” ci ricordano Francesco Scapin e Riccardo Ciunci, direttori creativi Clab “dal momento che la parola seed, corrispondente a seme/seminare, contiene al suo interno anche il verbo see, vedere”.

La campagna sintetizza così nell’immagine di un occhio, realizzato con gli elementi di un paesaggio rurale, la capacità di guardare lontano, adottando soluzioni lungimiranti, finalizzate al benessere del pianeta, degli animali e delle persone. Un’immagine iconica che unisce i due costanti punti di riferimento della filosofia SeedFuture: l’uomo e la natura. Uno sguardo che ci porta a esplorare l’anima di un gruppo in cui la sensibilità ambientale non si limita al proprio modo di fare, ma coinvolge il proprio modo di essere. ')}

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere