News / attualità

09 Ottobre, 2023

Abbracciare la complessità attraverso la conoscenza per affrontare l’innovazione con uno spirito di apertura e di sperimentazione consapevole. Nasce con questo intento il laboratorio di contenuti di approfondimento “The H.U.G.” promosso dall’agenzia scaligera Clab Comunicazione, associata a UNA-Aziende della Comunicazione Unite, e dedicato alle grandi sfide dell’innovazione applicate al mondo delle imprese. Un confronto stimolante con esperti e specialisti di settore, rivolto a un pubblico di imprenditori e manager, allo scopo di fornire spunti di riflessione e prospettive inedite sugli scenari futuri in un contesto esterno sempre più dinamico.

Dichiara Gianluca Adami, amministratore unico dell’agenzia scaligera, che quest'anno ha festeggiato i 15 anni di attività:

“Abbiamo scelto di intitolarlo “The H.U.G.” – abbraccio in lingua inglese, ma anche acronimo di The Human Unlimited Guide - per richiamare il nostro approccio inclusivo ai temi di grande complessità che interessano le imprese e il mondo della comunicazione. L’obiettivo è condividere conoscenza per generare consapevolezza e fornire i giusti strumenti di interpretazione alle imprese, a partire dalla convinzione che la mente umana, con la sua inesauribile capacità di visione, si pone e si porrà sempre come guida dei processi più evoluti o delle opportunità di crescita da esplorare.”

Il primo incontro, dedicato al tema dell’intelligenza artificiale, ha registrato il tutto esaurito. L’evento dal titolo “100 minuti in collaborazione con l’intelligenza artificiale” ha visto la partecipazione del Prof. Giuseppe Tipaldo, Docente di Metodi Digitali per la Ricerca Sociale, Dipartimento Culture Politica e Società dell'Università di Torino e fondatore dell’azienda di business intelligence e Analytics Quaerys, ed è stato occasione per analizzare da un punto di vista privilegiato le potenzialità dell’integrazione fra intelligenza artificiale e competenze umane attraverso prove pratiche di interrogazione dell’AI.

Il laboratorio “The H.U.G.” promosso da Clab Comunicazione, proseguirà presto con ulteriori appuntamenti dedicati ai temi della responsabilità sociale d'impresa e all'employer branding, sempre più centrali e cruciali per imprese, stakeholder e comunità.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere