News / attualità

18 Giugno, 2020

“Nella ricerca del nuovo concept e dell’immagine guida per la comunicazione FGP 2020 siamo partiti dal legame tra benessere e movimento, al centro del lavoro quotidiano di FGP” - esordiscono Francesco Scapin e Riccardo Ciunci, direttori creativi dell’agenzia Clab Comunicazione, incaricati del progetto - “Da un lato ci sono le persone per le quali il recupero del movimento significa ritrovare il proprio benessere. Dall’altro c’è FGP e la sua missione di benessere che deriva da una ricerca senza sosta, in continuo movimento appunto”.

Da qui la sintesi di un benessere in continua evoluzione tradotto, visivamente, attraverso una particolare tecnica fotografica. “La cronofotografia – sottolineano i due direttori creativi Clab - ci ha permesso di descrivere il movimento del corpo e delle sue parti, istante per istante, in ogni passaggio, dal punto di partenza al punto di arrivo. In questo modo siamo riusciti a ritrarre la magia di ogni gesto, fissando per immagini la bellezza di un corpo che ritrova la pienezza dei propri movimenti”.

Pensate per un utilizzo trasversale su diversi strumenti e canali, le nuove immagini sono state inoltre utilizzate come trama narrativa del nuovo catalogo generale, concepito come un efficace media di comunicazione oltre che come pratico strumento di informazione.

Credits:
Direzione Strategica: Gianluca Adami
Accounting: Giulia Micheletto
Direzione creativa: Francesco Scapin e Riccardo Ciunci
Graphic design: Luca Massaro, Monica Malaguti

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