News / attualità
Da oltre 40 anni Virosac crea sacchi per la conservazione di alimenti e per la gestione dei rifiuti che semplificano la vita delle persone, distinguendosi per l’altissima qualità dei prodotti e l’attenzione concreta all'ambiente. Una produzione totalmente italiana, con lo sviluppo di numerosi brevetti che risolvono esigenze concrete con intelligenza e semplicità.
“Siamo particolarmente contenti di affiancare con la nostra creatività un’azienda che coniuga sensibilità ecologica e innovazione di prodotto” commenta Gianluca Adami, amministratore unico di Clab Comunicazione, agenzia associata UNA.
“In entrambe le campagne sviluppate - sottolinea Riccardo Ciunci, direttore creativo - il key visual è rappresentato dal prodotto: nella proposta istituzionale esso diventa metafora della sostenibilità e assume sembianze naturali; nella proposta invece dedicata ai nuovi prodotti “Uno alla volta”, il sacchetto salta fuori dal proprio dispenser liberandosi dagli strappi: una promessa che ben si integra anche con il benefit veicolato già dal naming. Pur nella differenza dei trattamenti visivi adottati – conclude Ciunci – mi piace evidenziare la grande qualità della post produzione, oggi elemento fondamentale per rendere un’idea efficace in maniera trasversale su ogni canale sia esso digitale o cartaceo".
Credits:
Direzione Strategica: Gianluca Adami
Account Executive: Martina Pittondo
Direzione creativa: Francesco Scapin e Riccardo Ciunci
Art direction: Francesco Scapin
Copywriting: Riccardo Ciunci
Foto e post produzione: Marco Oliosi Creative Studio
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere