News / attualità

26 Aprile, 2022

Una partnership all'insegna della qualità, quella tra CNP UniCredit Vita e Inside.

Precisiamo innanzitutto chi è CNP Vita: una solida compagnia assicurativa, partner di UniCredit S.p.A. e controllata dalla società francese CNP Assurances S.A..

Si tratta di una realtà nata nel 2004 - con il nome di FinecoVita - dalla fusione di due compagnie preesistenti. Nel 2008 ha assunto l'attuale denominazione a seguito della fusione del Gruppo Capitalia con UniCredit. Il nuovo nome sottolinea la volontà di CNP Assurances e di UniCredit di procedere in un cammino comune nel settore della Bancassicurazione. Nel 2011, inoltre, CNP Vita ha aderito al Patto Globale delle Nazioni Unite che promuove la responsabilità civile delle Imprese, con riferimento alla sostenibilità.

Il rapporto instaurato con Inside nasce in modo diretto dalla vision, estremamente chiara, dell'azienda committente: offrire prodotti e servizi per rispondere in modo concreto al bisogno di protezione della persona e del patrimonio in ogni fase della vita. Da qui l'esigenza di un profondo rinnovamento grafico e di performance del sito web esistente.

L'agenzia associata UNA, guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, ha accettato questa sfida offrendo una consulenza dedicata sulla base degli obiettivi condivisi.

I professionisti di Inside, suddivisi tra specialist e menti creative, hanno preso in esame tutti i parametri di riferimento per creare un sito innovativo e al contempo adatto a rispondere rapidamente alle necessità dei clienti di CNP Vita. L'agenzia è partita dalle analisi UX e UI, studiando nel dettaglio i comportamenti dei visitatori sull'attuale sito, in modo da comprenderne al meglio le esigenze.

Successivamente è stato il momento di definire la migliore esperienza-utente possibile, attraverso lo studio del layout grafico e la disposizione ottimale dei contenuti, insieme alle implementazioni in ottica SEO.

Il nuovo sito, oltre a mirare all'eccellenza in termini di qualità dei servizi verso gli utenti, ha il compito di veicolare i solidi valori di cui il brand si fa portatore.

Ampia soddisfazione è stata espressa dall'azienda, come indicato da Mario E. M. Fumagalli che ha avviato il progetto:

Ho seguito la nascita del nostro attuale sito, 5 anni fa e avevo un gran desiderio di vedere come sarebbe potuto evolvere, per adeguarsi ai tempi, senza smettere di essere uno strumento di servizio per i nostri clienti e vetrina per la nostra Compagnia. Apprezzo molto la direzione che abbiamo preso. Quindi un grazie a Inside per come ha saputo ascoltare le nostre esigenze, traducendole in pratica e rivestendole di bellezza e modernità.”

A queste parole si aggiungono quelle di Simona Fiore, che ha successivamente la responsabilità del progetto:

Professionalità, creatività e collaborazione sono solo alcune delle parole che descrivono le competenze messe a nostra completa disposizione dal team di Inside! Abbiamo lavorato insieme al rifacimento del sito web della Compagnia e in tempi rapidi siamo arrivati ad avere un prodotto di alta qualità, perfettamente in linea con le nostre aspettative. Grazie!”.

Infine, Fabio Clarotto, direttore della Customer Care di CNP Unicredit Vita sottolinea:

Oltre alla qualità già indicata dai colleghi, la capacità degli specialist e dei creativi di Inside di mettersi in sintonia con i nostri desideri e, non ultimo per importanza, il rigoroso rispetto delle tempistiche di progetto condivise alla partenza.”

Si ricorda inoltre che l'intero progetto è stato sviluppato attraverso la Formula Inside che prevede la garanzia dei risultati ottenuti e la precisa misurazione del Ritorno dell'Investimento (ROI).

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere