News / attualità
Il mondo sta letteralmente soffocando nella spazzatura. L’80% dei materiali che giacciono nelle discariche o, purtroppo, negli oceani potrebbe avere una nuova vita se smistato correttamente.
Coca-Cola si è impegnata a diventare 100% riciclabile entro il 2025 e sta investendo in infrastrutture di raccolta e riciclaggio circolare per arrivare nel 2030 a riciclare ogni lattina/bottiglia venduta.
Ed è così che la company insieme a Publicis ha lanciato una serie di cartelloni per ispirare e mobilitare i cittadini a sostenere il movimento di sostenibilità, in quanto secondo Coca-Cola le persone sono già pronte all’azione, ma hanno solo bisogno di una piccola spinta.
Ogni cartellone è stato selezionato sulla base della sua vicinanza ad un cestino della spazzatura e laddove non ce ne fossero stati, ne sono stati creati di nuovi appositamente per lo smistamento delle lattine.
La campagna, lanciata anche in Europa centrale ed orientale, ha fatto la sua apparizione anche all’Happy Energy Tour, evento musicale che si svolge nelle principali città della Bulgaria, nel quale si è registrata una raccolta di lattine dell’85%, tasso significativamente più alto rispetto l’anno precedente.
(Fonte: Youmark)
Credits:
Agency: Publicis Italy s.r.l.
Global CCO Publicis Communication Worldwide: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Regional Creative Directors: Davide Boscacci, Jorg Riommi
Art Director: Andrea Raia
Copywriter: Matteo Gatto
Illustrator: Davide Barco
Global Client Service Director: Lorenza Montorfano
Account Director: Marcia Carneiro
CEE Portfolio and Growth director: Romain Maillard
CEE IMC director: Dmitry Muzychenko
CEE Content Excellence Director: Monica Alvarez
CEE Content Excellence Manager: Desirèe Ferrari
Bulgaria Brand Manager Sparkling beverages: Vladimir Popov ')}
Articoli correlati
Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan
Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...
Continua a leggereAl via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti
In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...
Continua a leggereTribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggere