News / attualità
Il mondo sta letteralmente soffocando nella spazzatura. L’80% dei materiali che giacciono nelle discariche o, purtroppo, negli oceani potrebbe avere una nuova vita se smistato correttamente.
Coca-Cola si è impegnata a diventare 100% riciclabile entro il 2025 e sta investendo in infrastrutture di raccolta e riciclaggio circolare per arrivare nel 2030 a riciclare ogni lattina/bottiglia venduta.
Ed è così che la company insieme a Publicis ha lanciato una serie di cartelloni per ispirare e mobilitare i cittadini a sostenere il movimento di sostenibilità, in quanto secondo Coca-Cola le persone sono già pronte all’azione, ma hanno solo bisogno di una piccola spinta.
Ogni cartellone è stato selezionato sulla base della sua vicinanza ad un cestino della spazzatura e laddove non ce ne fossero stati, ne sono stati creati di nuovi appositamente per lo smistamento delle lattine.
La campagna, lanciata anche in Europa centrale ed orientale, ha fatto la sua apparizione anche all’Happy Energy Tour, evento musicale che si svolge nelle principali città della Bulgaria, nel quale si è registrata una raccolta di lattine dell’85%, tasso significativamente più alto rispetto l’anno precedente.
(Fonte: Youmark)
Credits:
Agency: Publicis Italy s.r.l.
Global CCO Publicis Communication Worldwide: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Regional Creative Directors: Davide Boscacci, Jorg Riommi
Art Director: Andrea Raia
Copywriter: Matteo Gatto
Illustrator: Davide Barco
Global Client Service Director: Lorenza Montorfano
Account Director: Marcia Carneiro
CEE Portfolio and Growth director: Romain Maillard
CEE IMC director: Dmitry Muzychenko
CEE Content Excellence Director: Monica Alvarez
CEE Content Excellence Manager: Desirèe Ferrari
Bulgaria Brand Manager Sparkling beverages: Vladimir Popov ')}
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere