News / attualità

05 Giugno, 2019

Il mondo sta letteralmente soffocando nella spazzatura. L’80% dei materiali che giacciono nelle discariche o, purtroppo, negli oceani potrebbe avere una nuova vita se smistato correttamente.

Coca-Cola si è impegnata a diventare 100% riciclabile entro il 2025 e sta investendo in infrastrutture di raccolta e riciclaggio circolare per arrivare nel 2030 a riciclare ogni lattina/bottiglia venduta.

Ed è così che la company insieme a Publicis ha lanciato una serie di cartelloni per ispirare e mobilitare i cittadini a sostenere il movimento di sostenibilità, in quanto secondo Coca-Cola le persone sono già pronte all’azione, ma hanno solo bisogno di una piccola spinta.

Ogni cartellone è stato selezionato sulla base della sua vicinanza ad un cestino della spazzatura e laddove non ce ne fossero stati, ne sono stati creati di nuovi appositamente per lo smistamento delle lattine.

La campagna, lanciata anche in Europa centrale ed orientale, ha fatto la sua apparizione anche all’Happy Energy Tour, evento musicale che si svolge nelle principali città della Bulgaria, nel quale si è registrata una raccolta di lattine dell’85%, tasso significativamente più alto rispetto l’anno precedente.

(Fonte: Youmark)

Credits:

Agency: Publicis Italy s.r.l.

Global CCO Publicis Communication Worldwide: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Regional Creative Directors: Davide Boscacci, Jorg Riommi

Art Director: Andrea Raia

Copywriter: Matteo Gatto

Illustrator: Davide Barco

Global Client Service Director: Lorenza Montorfano

Account Director: Marcia Carneiro

CEE Portfolio and Growth director: Romain Maillard

CEE IMC director: Dmitry Muzychenko

CEE Content Excellence Director: Monica Alvarez

CEE Content Excellence Manager: Desirèe Ferrari

Bulgaria Brand Manager Sparkling beverages: Vladimir Popov ')}

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere