News / attualità

05 Maggio, 2022

“La fiducia in un istante” è il nuovo payoff ideato da Ogilvy per il nuovo posizionamento strategico di Cofidis, azienda leader del credito al consumo che da più di 20 anni propone soluzioni semplici, veloci e innovative, affiliando oltre 1 milione di clienti in Italia e 30 in tutta Europa. Un progetto di comunicazione a 360° con l’obiettivo di far vivere il nuovo posizionamento del brand in tutte le sue piattaforme.  Il nuovo posizionamento è il protagonista del video-manifesto, online in questi giorni, in cui al centro viene messa la fiducia, quel sentimento che trasmette sicurezza a ognuno di noi e che spesso rappresenta una delle chiavi del successo nelle sfide tutti i giorni. Ma quanto è difficile conquistarla da amici, parenti e colleghi? Ci vuole tempo, spesso addirittura una vita ma non con Cofidis, che da sempre crede che le grandi storie inizino con un istante di fiducia.

Un video dal tone of voice fresco e attuale, on-air sui canali social e digital del brand, che rappresenta il primo passo di un nuovo percorso di comunicazione molto più ampio. Ogilvy è stata scelta come partner anche per la gestione dei canali social del brand e di tutte le attività di comunicazione PR & Influencer Marketing per l’anno 2022, con un percorso che, dopo il video manifesto, proseguirà con un restyling completo del sito, delle landing page di prodotto e dei piani editoriali LinkedIn, Instagram e Facebook.

Commenta Roberta La Selva, CEO di Ogilvy:

“Siamo molto felici di essere partner di Cofidis per il suo riposizionamento strategico grazie a un’offerta integrata e di valore capace di mettere a sistema la comunicazione digitale e earned del brand. Con un concept efficace capace di rendere tangibile il ruolo di Cofidis nella vita delle persone, sia privati sia business, e che guiderà altresì tutti i contenuti e l’experience digitale del brand”.

Un concept che avvicina il brand alle persone, alla loro vita e ai loro desideri e che esprime alla perfezione ciò che è Cofidis: un’esperienza 100% digitale ma anche personale che si traduce in fluidità e affidabilità e che è in grado di dare e ispirare fiducia immediata a tutti. Un’azienda che offre ai propri clienti una rete di servizi accessibili a tutti con l’obiettivo di fornire un aiuto immediato nella vita dei consumatori e un supporto concreto ai propri partner nello sviluppo del business. Un’offerta unica nel suo genere che Cofidis ha scelto di comunicare in modo chiaro scegliendo Ogilvy come partner per un ri-posizionamento strategico che raccoglie l’essenza dell’azienda: Cofidis è da sempre “La fiducia in un istante”.

Il video manifesto è visionabile in homepage (https://www.cofidis.it/it/index.html) e su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=af4nhD97Fag).

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere