News / attualità
Attraverso il concorso “Diamo luce al tuo gas”, Cogeser Energia ha sviluppato insieme a Different, communication company associata a UNA Aziende della Comunicazione Unite, un’attività premiante verso i suoi clienti più fedeli.
Cogeser coltiva il contatto e il rapporto di fiducia con i soci e con i clienti, proponendosi come la multiutility locale di riferimento nel campo energetico e supportando economicamente numerose attività culturali, sportive e di natura aggregativa.
Obiettivo della campagna loyalty sviluppata da Different è la fidelizzazione dei già clienti attivi, aumentando la customer satisfaction e riducendo il churn rate, attraverso una strategia integrata tra la campagna fisica e quella digitale, mettendo in palio un anno di fornitura gratis di energia.
L’attività prevede una campagna stampa multisoggetto e radio, per poi prendere forma anche sul versante digital, con l’utilizzo dei canali ufficiali Facebook e Instagram e la rete display di Google. I vincitori del concorso diventeranno in seguito i veri protagonisti della campagna, raccontando come desiderano investire il risparmio generato dalla fornitura di energia elettrica gratuita da parte di Cogeser.
CREDITS
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Loyalty Director - Sara Carpani
Associate Creative Director - Davide Stelitano
Account Executive Loyalty - Cinzia Besostri
Account Manager - Valentina Pirali
Junior Account Executive - Carlo Firrito
Art Director - Sara Ballarini
Digital Media Specialist - Elena Busco
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere