News / attualità

22 Novembre, 2019

“Com’eri vestita?” - Rispondono le sopravvissute alla violenza sessuale”, la mostra realizzata dal Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua e presentata per la prima volta nel marzo 2018, torna a Milano per il 25 Novembre – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Questa decima tappa viene realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa True Company e a UNA, Aziende delle Comunicazioni Unite, e con il patrocinio del Comune di Milano.

“Com’eri vestita?” è un’installazione in cui i vestiti esposti rappresentano simbolicamente quelli indossati durante la violenza subita e sono accompagnati da brevi suggestioni che le donne hanno voluto condividere, raccontando alcuni elementi della loro esperienza. Espone non soltanto la realtà con cui Cerchi d’Acqua entra in contatto ogni giorno, ma anche una delle strade possibili e percorribili verso la libertà. Nasce dal bisogno di scuotere l’attenzione del pubblico e sfatare gli stereotipi sulla violenza sessuale. Troppo spesso infatti, la domanda “Cosa indossavi? Com'eri vestita?” sottende una sfumatura accusatoria, come a dire “te la sei un po' cercata…”, puntando i riflettori su chi subisce violenza e non su chi la agisce.

Questa mostra, che può essere definita collettiva, frutto del lavoro a più mani di donne che accolgono altre donne, vuole essere uno spunto per riflettere e parlare di violenza. E per farlo in modo consapevole, rispettoso e dignitoso.

“Siamo orgogliosi di aprire le porte della nostra agenzia ospitando nella True Art Gallery la mostra Com’eri vestita?. È importante promuovere e sostenere iniziative di così importante rilevanza sociale.” – ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company.

Milano: 23-25 NOVEMBRE 2019

TRUE ART GALLERY - via Carlo Poma 50, Milano

ORARI: 23-24/11 dalle 10:00 alle 18:00

25/11 dalle 10:00 alle 16:00

È possibile registrarsi gratuitamente tramite Eventbrite:

23 novembre

24 novembre

25 novembre

Articoli correlati

Vittoria per l’agenzia Fkdesign al "21esimo Interactive Key Award"

10 Luglio, 2020

L’agenzia di comunicazione guidata da Federico Frasson si aggiudica il premio per il miglior progetto...

Continua a leggere

TEND firma la nuova campagna Gioielli di Valenza

10 Luglio, 2020

Al via la nuova campagna crossmedia di GIOIELLI DI VALENZA ideata, realizzata e pianificata da...

Continua a leggere

TBWA\Italia presenta BOLT la content factory del Gruppo guidata da Nicola Lampugnani

10 Luglio, 2020

Nasce BOLT, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Nicola Lampugnani, Amministratore Delegato della...

Continua a leggere