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Anche nel 2020 Competence continua a crescere in termini di clienti, fatturato e come gamma di servizi offerti in un mercato della comunicazione in grande difficoltà.
L’agenzia - specializzata in Digital PR & Reputation Management e presente sul mercato della comunicazione da ormai 15 anni - chiude il 2020 in terreno positivo anche grazie agli incarichi ricevuti da tre nuove aziende clienti: CHEP, specializzata nel pallet pooling, una delle attività di logistica più sostenibili al mondo; Atlassian, società australiana specializzata nello sviluppo di software per il team working, strumenti di collaboration e issue tracking; Cegos, tra i principali player nel Learning & Development.
Competence curerà le attività di Digital PR & Media Relations per le filiali italiane delle nuove aziende in portafoglio, promuovendo le innovazioni nel campo delle soluzioni software per il lavoro agile per Atlassian, della supply chain per CHEP e della formazione per Cegos. Competence affiancherà Atlassian nella gestione di campagne di LinkedIn Advertising mirate a promuovere servizi per il cloud e sarà anche coinvolta nell’organizzazione di un evento digitale multistakeholder promosso da CHEP.
“Sostenibilità, innovazione digitale e formazione sono tutti fattori strategici per il nostro Paese, soprattutto in questa fase pandemica – commenta Lorenzo Brufani, founder e CEO di Competence – e siamo lieti adesso di poter sostenere società che operano in questi comparti con successo come Cegos, CHEP, Atlassian. Altro elemento di soddisfazione è aver conservato il nostro portafoglio clienti anche durante il lockdown e aver centrato i nostri obiettivi di fatturato in un anno così difficile. Per questo voglio ringraziare i nostri 30 professionisti per il loro impegno e senso di responsabilità senza dimenticare la rapidità con cui si sono adattati allo smart working. Il 2021 sarà per il nostro comparto un anno ancora difficile, ma guardo al nostro futuro con ottimismo perchè la costruzione e la difesa della reputazione aziendale – su cui siamo posizionati con una ampia gamma di servizi - sono ormai una leva strategica per un numero sempre maggiore di aziende e anche di singoli professionisti. Stiamo crescendo a doppia cifra su molti servizi che integrano le nostre tradizionali attività di PR: stiamo lavorando molto bene sul personal branding e sulla comunicazione interna digitale, sul reputation management e sui social. Non ci siamo mai fermati e durante il primo lockdown abbiamo lanciato ComTalks, la prima business community sulla Reputation Economy a cui oggi sono iscritti già 500 manager”.
ComTalks è un Reputation Hub pensato per professionisti che operano all’interno di diverse aree - Direzione Generale, Comunicazione, Marketing, Sales, Web Marketing & Social Media, IT, HR - in cui approfondire temi come il Crisis Management, le nuove strategie di comunicazione anti-Covid- 19, l’Employee Engagement, la CSR, il Personal Branding, la Corporate Reputation. Video caffè, TG news, sondaggi e podcast curati da Competence animano le cinque rubriche che compongono il palinsesto editoriale di ComTalks.
I nuovi ingressi vanno a rafforzare l’ampio portafoglio clienti dell’agenzia che può vantare rapporti pluriennali di collaborazione con alcune importanti aziende italiane e internazionali come Generali, AirBnB, Kiko, Verizon, Arborea, Intoo (Gruppo Gi Group) e Affidea.
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