News / attualità

16 Novembre, 2020

Il tema di IF, il Festival Italiano della creatività, è stato quest’anno l’Undistancing: in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, che ci costringe al distanziamento sociale, come possono creatività e strategia contribuire ad avvicinare tra loro brand e consumatori?

Questo anche l’oggetto del contest creativo del festival If We Made It, sponsorizzato da Grandi Stazioni Retail con in palio 15 giorni di on-air sugli spazi digital OOH nelle principali stazioni italiane, che Comunico, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha vinto con un progetto che vede protagonista uno dei clienti principali dell’agenzia: Urmet.

Urmet, storica azienda italiana ad altissimo contenuto tecnologico, dal 1937 ha accorciato le distanze prima tra gli Italiani – di Urmet per esempio sono i telefoni delle cabine telefoniche, le famose carte telefoniche utilizzate dai telefoni pubblici, i primi videocitofoni e i primi videotelefoni – e poi tra gli Italiani e le loro case, con le soluzioni di domotica evoluta che oggi propone.

E proprio dal videocitofono, strumento che ha permesso di annullare ogni distanza tra chi suona e chi apre, è nata l’idea creativa: trasformare l’Italia in una grande casa di cui tutti noi siamo gli abitanti e utilizzare le Grandi Stazioni come collettori e generatori di messaggi di positività lasciati dalle persone su dei veri e propri videocitofoni, attivati sia da contenuti social ritrasmessi sui Digital OOH delle stazioni che tramite totem interattivi.

Il progetto sarà on air entro marzo 2021.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere