News / attualità

29 Marzo, 2023

È live il nuovo tool di configurazione e preventivazione di Urmet, brand leader nei settori di videocitofonia, sicurezza e building automation a capitale interamente italiano e presente in oltre cento paesi del mondo.

Comunico, agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, si è occupata del concept e del design della UX del nuovo strumento e lo ha fatto con il consueto approccio conseguente al posizionamento dell’agenzia, che recita “immaginiamo possibilità”.

Così Antonino Zito, a.d. e head of digital dell’agenzia: “Per Urmet abbiamo proposto la suggestione di creare una user experience affine a quella dei configuratori di automobili, dove sono preminenti sia l’estetica del prodotto (come meritano i bellissimi videocitofoni del brand) sia la facilità per l’utente di selezionare le opzioni avanzando in maniera veloce e intuitiva nel processo di configurazione fino ad arrivare al preventivo finale.” Il progetto rappresenta infatti un unicum nel proprio genere, con un approccio che per la prima volta presenta un configuratore di un sistema B2B non più solo come mero strumento tecnico-commerciale, ma come vero e proprio touchpoint esperienziale tra il brand e il proprio target primario, in cui è possibile visualizzare in tempo reale sul main stage le modifiche estetiche di pulsantiere e videocitofoni in relazione alle selezioni e alle scelte compiute dall’utente.

Credits:

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere