News / attualità

16 Giugno, 2020

Bordoni, storico produttore di bresaola della Valtellina, arriva nella grande distribuzione con “Love Bresaola”, la sua prima referenza destinata al libero servizio. Il progetto Love Bresaola è stato ideato e sviluppato da Comunico Group, partner di comunicazione con cui l’azienda ha siglato un accordo biennale con l’obiettivo di affermare il brand Bordoni come uno dei principali player sul mercato.

Il team creativo dell’agenzia è stato guidato da Fabiana Turolla, partner dell’agenzia e head of client, e Carmelo Cadili, chief strategy officer che si è occupato di tracciare le linee guida del nuovo percorso di branding.

“Il posizionamento di marca”, spiega Carmelo Cadili, “trae origine dalla capacità di Bordoni di vedere le cose da un punto di vista differente, e di stimolare i consumatori a riscoprire il gusto della vita ogni giorno”.

Per questa ragione l’agenzia ha chiesto allo street artist Massimo Sirelli di interpretare con le sue illustrazioni, i valori e personalità dell’azienda.

Il risultato è un packaging lontano dai cliché di categoria che, grazie ad un linguaggio fresco e innovativo, ha l’ambizione di avvicinare i consumatori al prodotto veicolando energia e positività e mantenendo ben saldi, al tempo stesso, i suoi presupposti di qualità.

La vaschetta di bresaola della Valtellina IGP Punta d’Anca Love Bresaola è disponibile nelle principali catene della grande distribuzione del nord Italia.

Credits:
Creative team: Lara Casadei, Sara Tamagno, Andrea Monopoli
Client Director: Fabiana Turolla
Strategy Director: Carmelo Cadili
Creative Star: Massimo Sirelli

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere