News / attualità

26 Maggio, 2022

Comunico - agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - prosegue il percorso tracciato dal nuovo posizionamento di comunicazione, proponendo il brand Bordoni come un player determinato a innovare il mercato anche attraverso la sua comunicazione.

Il desiderio di offrire un punto di vista diverso dal consueto, in questa occasione è esplicitato attraverso un format dedicato alle confezioni per il banco taglio, che hanno l’ambizione di traferire la personalità del brand distinguendosi dalla concorrenza per carattere e originalità creativa.

Il risultato è un pack system che prende spunto dall’universo tipografico, giocando con i contrasti tra colori e il fondo bianco.

Ciascuno dei prodotti viene celebrato dal protagonismo della lettera iniziale che domina la superficie e viene rappresentata come un vero elemento di design

Un format che trova nel colore una delle sue note caratteristiche: una ampia palette che valorizza le campiture piene e accese, rispettando comunque le regole a cui il food non può sottrarsi.

Arricchiscono il format, infine, elementi geometrici, come i triangoli ed i cerchi che evocano i monti ed i laghi della Valtellina, territorio d’origine della bresaola e sede storica della famiglia Bordoni.

La firma del marchio Bordoni riassume tutta la filosofia ed i valori che alimentano l’impegno dell’azienda.

La collaborazione tra Comunico e l’azienda si estende anche a tutto l’ecosistema di comunicazione del brand, dalle campagne ATL al digital e social fino allo sviluppo di nuovi prodotti.

Credits

  • Direzione Clienti: Fabiana Turolla
  • Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
  • Direzione Creativa: Pietro Verri
  • Design Specialist: Sara Villa
  • Direzione Strategica: Carmelo Cadili

Articoli correlati

A Spencer & Lewis e Storm la comunicazione di Olio Farchioni nel Regno Unito

28 Settembre, 2022

Un altro top player del food italiano affida la propria comunicazione alla cordata formata da...

Continua a leggere

CreationDose conferma le previsioni del semestre e apre il suo nuovo round

28 Settembre, 2022

La MarTech Company chiude positivamente il primo semestre 2022 con ricavi superiori a 1.000.000€, pari...

Continua a leggere

DENTSU CREATIVE consolida la custom-made digital strategy di ISAIA

28 Settembre, 2022

L’eccellenza sartoriale made-to-measure del marchio napoletano viene interpretata attraverso una serie di scatti pensati su...

Continua a leggere