News / attualità

26 Maggio, 2022

Comunico - agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - prosegue il percorso tracciato dal nuovo posizionamento di comunicazione, proponendo il brand Bordoni come un player determinato a innovare il mercato anche attraverso la sua comunicazione.

Il desiderio di offrire un punto di vista diverso dal consueto, in questa occasione è esplicitato attraverso un format dedicato alle confezioni per il banco taglio, che hanno l’ambizione di traferire la personalità del brand distinguendosi dalla concorrenza per carattere e originalità creativa.

Il risultato è un pack system che prende spunto dall’universo tipografico, giocando con i contrasti tra colori e il fondo bianco.

Ciascuno dei prodotti viene celebrato dal protagonismo della lettera iniziale che domina la superficie e viene rappresentata come un vero elemento di design

Un format che trova nel colore una delle sue note caratteristiche: una ampia palette che valorizza le campiture piene e accese, rispettando comunque le regole a cui il food non può sottrarsi.

Arricchiscono il format, infine, elementi geometrici, come i triangoli ed i cerchi che evocano i monti ed i laghi della Valtellina, territorio d’origine della bresaola e sede storica della famiglia Bordoni.

La firma del marchio Bordoni riassume tutta la filosofia ed i valori che alimentano l’impegno dell’azienda.

La collaborazione tra Comunico e l’azienda si estende anche a tutto l’ecosistema di comunicazione del brand, dalle campagne ATL al digital e social fino allo sviluppo di nuovi prodotti.

Credits

  • Direzione Clienti: Fabiana Turolla
  • Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
  • Direzione Creativa: Pietro Verri
  • Design Specialist: Sara Villa
  • Direzione Strategica: Carmelo Cadili

Articoli correlati

Viene affidata a Different la gestione dei social di un Love Brand iconico come La Settimana Enigmistica

23 Giugno, 2022

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, inizia un’attività di gestione dei...

Continua a leggere

Mamma Mia Adv e il Gruppo Korian si aggiudicano il Premio Mediastars per la campagna Mazzarello

21 Giugno, 2022

La campagna di lancio di Mazzarello, la nuova Residenza per Anziani aperta a Torino del...

Continua a leggere

Korian e Mamma Mia Adv rinnovano la partnership per il sesto anno consecutivo

21 Giugno, 2022

Mamma Mia Adv e Korian hanno rinnovato la loro partnership, prolungando un accordo tra le...

Continua a leggere

Tavernello lancia il nuovo sito web con Ogilvy

21 Giugno, 2022

È online il nuovo sito di Tavernello www.tavernello.it, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti,...

Continua a leggere