News / attualità
Comunico - agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - prosegue il percorso tracciato dal nuovo posizionamento di comunicazione, proponendo il brand Bordoni come un player determinato a innovare il mercato anche attraverso la sua comunicazione.
Il desiderio di offrire un punto di vista diverso dal consueto, in questa occasione è esplicitato attraverso un format dedicato alle confezioni per il banco taglio, che hanno l’ambizione di traferire la personalità del brand distinguendosi dalla concorrenza per carattere e originalità creativa.
Il risultato è un pack system che prende spunto dall’universo tipografico, giocando con i contrasti tra colori e il fondo bianco.
Ciascuno dei prodotti viene celebrato dal protagonismo della lettera iniziale che domina la superficie e viene rappresentata come un vero elemento di design.
Un format che trova nel colore una delle sue note caratteristiche: una ampia palette che valorizza le campiture piene e accese, rispettando comunque le regole a cui il food non può sottrarsi.
Arricchiscono il format, infine, elementi geometrici, come i triangoli ed i cerchi che evocano i monti ed i laghi della Valtellina, territorio d’origine della bresaola e sede storica della famiglia Bordoni.
La firma del marchio Bordoni riassume tutta la filosofia ed i valori che alimentano l’impegno dell’azienda.
La collaborazione tra Comunico e l’azienda si estende anche a tutto l’ecosistema di comunicazione del brand, dalle campagne ATL al digital e social fino allo sviluppo di nuovi prodotti.
Credits
- Direzione Clienti: Fabiana Turolla
- Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
- Direzione Creativa: Pietro Verri
- Design Specialist: Sara Villa
- Direzione Strategica: Carmelo Cadili
Articoli correlati
“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign
Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...
Continua a leggereL’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...
Continua a leggereNuovo contratto per Eprcomunicazione SpA
Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...
Continua a leggereChaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International
Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...
Continua a leggere