News / attualità
La giuria del prestigioso premio internazionale organizzato dall’Istituto Openart di Napoli ha assegnato a Comunico (associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite) due importanti riconoscimenti.
Una Targa Oro Speciale allo Spot TV di Urmet Neius, prodotto da Haibun, la cui motivazione recita: “Cinemaitaliano.info premia in questo spot l'impostazione decisamente cinematografica con tanto di narrazione, sceneggiatura, colonna sonora, tagli ed inquadrature di livello. Ci è piaciuta molto l'idea di girare lo spot con una videocamera di sorveglianza dando così prova dell'alta qualità del prodotto promozionato! Il clip scorre veloce senza annoiare, riuscendo a trattenerci fino alla fine!”.
Il secondo metallo è una Targa Argento nella categoria Outdoor per la campagna “La Geologia della Meraviglia” realizzata per Fondazione Dolomiti Unesco.
All’edizione 2023 di OpenartAward hanno concorso oltre 1400 progetti presentati da più di 150 agenzie, nazionali ed europee, in rappresentanza di 715brand.
Il Presidente Onorario di Comunico, Gaetano Sanfilippo, commenta:
“Ricevere questo premio da una giuria composta dagli studenti che frequentano i corsi di creatività e comunicazione pubblicitaria presso l’Istituto Openart di Napoli, che saranno il futuro della nostra industry, ci rende particolarmente felici. La mia carriera si è sviluppata come manager in alcune tra le più importanti agenzie italiane e internazionali, dove ho contribuito a vincere, solo negli ultimi 10 anni, oltre 100 premi: tra tutti questo è per me particolarmente significativo in quanto sono stato anche Professore e formatore di molti giovani talenti che oggi sono protagonisti in Agenzie e Aziende in Italia e all’estero. Il riconoscimento a Neius testimonia la lungimiranza dell’idea creativa e la capacità di Comunico di immaginare possibilità già proiettate verso il domani.”
Con questi premi salgono a 18 i riconoscimenti ottenuto da Comunico in due anni, dal digital all’adv, dal trade al branding.
Articoli correlati
OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.
L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra le due realtà torinesi...
Continua a leggereCoo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca
In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...
Continua a leggereBIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggere