News / attualità

08 Luglio, 2022

L'agenzia torinese associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite e guidata da Antonino Zito, Carmelo Cadili e Fabiana Turolla ottiene il primo posto nella categoria "Mobile Marketing" con un progetto basato su una big idea capace di ispirare tutti gli aspetti della campagna, dalla creatività alla tecnologia.

La richiesta di Schesir, brand superpremium di petfood, consisteva nel favorire l'onboarding al programma "Cacca-Bella" attraverso la sensibilizzazione dell'audience sul tema del benessere intestinale del cane e delle buone pratiche alimentari.

L'insight riguarda invece la scarsa competenza che in genere si possiede sul tema: se è vero che tutti sanno che le deiezioni del proprio cane sono un vero e proprio indicatore di buona salute (o meno, purtroppo), è altrettanto vero che in pochi sanno come trarre queste indicazioni.

Da qui l'idea di realizzare un tool mobile basato su un motore AI che fosse capace di esaminare una fotografia delle feci del cane e compararne i principali tratti fisici con la casistica contemplata dal Fecal Scoring System (FSS), cioè il più diffuso standard per l'analisi delle deiezioni canine in ambito veterinario. Da qui nasce il Caccometro Live: il progetto, apprezzatissimo dal pubblico in sala, ha animato la conversazione nel foyer del Teatro "Fabbrica di Lampadine",

Case-history completa: https://youtu.be/5LbWqjhH24s

Credits:

  • Head of Digital: Antonino Zito
  • Digital Specialist: Mattia Gomiero
  • Art Director: Lara Casadei
  • Copywriter: Michele Prencipe
  • Account Manager: Carlotta Chiappino
  • Direzione Clienti: Fabiana Turolla
  • PHP Developer: Giulia Rabita

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere