News / attualità
L'agenzia torinese associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite e guidata da Antonino Zito, Carmelo Cadili e Fabiana Turolla ottiene il primo posto nella categoria "Mobile Marketing" con un progetto basato su una big idea capace di ispirare tutti gli aspetti della campagna, dalla creatività alla tecnologia.
La richiesta di Schesir, brand superpremium di petfood, consisteva nel favorire l'onboarding al programma "Cacca-Bella" attraverso la sensibilizzazione dell'audience sul tema del benessere intestinale del cane e delle buone pratiche alimentari.
L'insight riguarda invece la scarsa competenza che in genere si possiede sul tema: se è vero che tutti sanno che le deiezioni del proprio cane sono un vero e proprio indicatore di buona salute (o meno, purtroppo), è altrettanto vero che in pochi sanno come trarre queste indicazioni.
Da qui l'idea di realizzare un tool mobile basato su un motore AI che fosse capace di esaminare una fotografia delle feci del cane e compararne i principali tratti fisici con la casistica contemplata dal Fecal Scoring System (FSS), cioè il più diffuso standard per l'analisi delle deiezioni canine in ambito veterinario. Da qui nasce il Caccometro Live: il progetto, apprezzatissimo dal pubblico in sala, ha animato la conversazione nel foyer del Teatro "Fabbrica di Lampadine",
Case-history completa: https://youtu.be/5LbWqjhH24s
Credits:
- Head of Digital: Antonino Zito
- Digital Specialist: Mattia Gomiero
- Art Director: Lara Casadei
- Copywriter: Michele Prencipe
- Account Manager: Carlotta Chiappino
- Direzione Clienti: Fabiana Turolla
- PHP Developer: Giulia Rabita
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere