News / attualità

09 Maggio, 2022

Il nuovo sito di Schesir, www.schesir.com, progettato e realizzato da Comunico, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha vinto la categoria "Alimentari e Bevande” del 23° Interactive Key Award grazie alla ricchezza della UX, all'esecuzione creativa capace di rendere protagonisti gli asset di marca e alla valorizzazione della community, per la quale il nuovo sito è il communication hub d'elezione grazie all'experience offerta dal VIP Club.

Il lavoro svolto dall'agenzia è stato infatti incentrato in primis sulla necessità di permettere alla community dei pet lovers di identificarsi con l'approccio e con il sistema valoriale del brand, intraprendendo e accrescendo nel tempo la relazione grazie a contenuti rilevanti ed esperienze di valore che aumentano la conoscenza e la consapevolezza dell'utente.

Nel ricevere con felicità e soddisfazione il prestigioso riconoscimento, Fabiana Turolla, partner e Head of Clients dell’agenzia torinese, ha ringraziato Schesir e ha sottolineato l’importanza di aver puntato tutto sull’ingaggio dei pet lovers come fondamento strategico al fine di conseguire un’esperienza distintiva e memorabile.

Il successo del progetto legato al nuovo sito di Schesir è evidente anche nelle performance: rispetto al precedente sito i nuovi utenti sono aumentati di tre volte, il traffico di sette volte e il sito risulta best-in-class per share of voice, traffico e posizione media sulle 64 chiavi di ricerca fin qui identificate come parte della content strategy.

Credits

  • Agenzia: Comunico
  • CEO: Antonino Zito
  • Strategic Planning: Carmelo Cadili
  • Direzione Clienti: Fabiana Turolla
  • Account Manager: Carlotta Chiappino
  • Direttore Creativo: Pietro Verri
  • Art Director: Lara Casadei
  • Copywriter: Michele Prencipe
  • Digital Specialist: Mattia Gomiero, Umberto Cisternino
  • WordPress Developer: Giulia Rabita
  • PHP Developer: Alessandro Sibona

Link video case-history: https://youtu.be/CSohjV9vyXk

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere