News / attualità
Il nuovo sito di Schesir, www.schesir.com, progettato e realizzato da Comunico, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha vinto la categoria "Alimentari e Bevande” del 23° Interactive Key Award grazie alla ricchezza della UX, all'esecuzione creativa capace di rendere protagonisti gli asset di marca e alla valorizzazione della community, per la quale il nuovo sito è il communication hub d'elezione grazie all'experience offerta dal VIP Club.
Il lavoro svolto dall'agenzia è stato infatti incentrato in primis sulla necessità di permettere alla community dei pet lovers di identificarsi con l'approccio e con il sistema valoriale del brand, intraprendendo e accrescendo nel tempo la relazione grazie a contenuti rilevanti ed esperienze di valore che aumentano la conoscenza e la consapevolezza dell'utente.
Nel ricevere con felicità e soddisfazione il prestigioso riconoscimento, Fabiana Turolla, partner e Head of Clients dell’agenzia torinese, ha ringraziato Schesir e ha sottolineato l’importanza di aver puntato tutto sull’ingaggio dei pet lovers come fondamento strategico al fine di conseguire un’esperienza distintiva e memorabile.
Il successo del progetto legato al nuovo sito di Schesir è evidente anche nelle performance: rispetto al precedente sito i nuovi utenti sono aumentati di tre volte, il traffico di sette volte e il sito risulta best-in-class per share of voice, traffico e posizione media sulle 64 chiavi di ricerca fin qui identificate come parte della content strategy.
Credits
- Agenzia: Comunico
- CEO: Antonino Zito
- Strategic Planning: Carmelo Cadili
- Direzione Clienti: Fabiana Turolla
- Account Manager: Carlotta Chiappino
- Direttore Creativo: Pietro Verri
- Art Director: Lara Casadei
- Copywriter: Michele Prencipe
- Digital Specialist: Mattia Gomiero, Umberto Cisternino
- WordPress Developer: Giulia Rabita
- PHP Developer: Alessandro Sibona
Link video case-history: https://youtu.be/CSohjV9vyXk
Articoli correlati
Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati
La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...
Continua a leggereMattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground
Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...
Continua a leggereHogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggere