News / attualità

28 Maggio, 2021

opo la campagna di Intelligent Distribution dello scorso novembre, ABB torna on air con una nuova campagna firmata sempre Wunderman Thompson. Il tema è quello della Mobilità Aumentata, con la quale ABB aumenta le possibilità legate all’elettrico grazie a infinite soluzioni di ricarica pensate per auto private, flotte aziendali, veicoli commerciali, trasporti su strada, autobus e pullman urbani ed extraurbani. 

In linea con il claim “Il futuro non è un luogo comune”, ABB smonta i cliché legati all’elettrico tramite una campagna copy-ad, selezionata in seguito a un pitch creativo, dedicata a diversi target B2C e B2B, dunque consumer ma anche fleet manager e titolari di imprese, centri e attività commerciali.

Chi l’ha detto che è costoso passare all’elettrico? Siamo sicuri che in giro non ci siano abbastanza colonnine? E l’autonomia dei veicoli elettrici è davvero insufficiente? ABB e Wuderman Thompson offrono, dati alla mano, risposte chiare ai principali stereotipi connessi all’elettrico, con un tono di voce ironico che testimonia l’autorevolezza di un brand all’avanguardia nel settore dell’elettrificazione da oltre 100 anni.

La pianificazione è stata pensata per parlare in maniera mirata ai target, usando principalmente un mix di online ed offline che comprende social (Facebook e LinkedIn), digital adv (Display, SEM, CRM) stampa e OOH.
La campagna è live dal 17 Maggio e sul sito solutions.abb/it-mobilitaaumentata

Credits
Cliente: ABB
Marketing Director: Matteo Busnelli
Customer Experience Marketing Manager: Simona Cislaghi
Strategic Designer: Simona Venditti
Agenzia: Wunderman Thompson Italy
Executive Creative Director: Lorenzo Crespi
Creative Director: Fabrizio Pozza
Client Service Director: Marco Croci
Creative Supervisor: Gianluca Sales
Copywriter: Michele Consiglio
Art Director: Dario Agnello, Fabio Pistoia
Strategic Planner: Valentina Lillo
Account Executive: Belinda Sciclone
Junior Account: Giuseppe Carito
Pianificazione: Havas Media

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