News / attualità

18 Novembre, 2021

Anche quest’anno Different - communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - collabora con IAB Italia per mettere mano all’immagine coordinata di IAB Forum, il più importante appuntamento italiano sull’innovazione digitale, quest’anno arrivato alla sua 19esima edizione.

Per la rassegna 2021 dell’evento, Different ha realizzato il concept di comunicazione e il key visual, declinato poi in tutti i touchpoint di comunicazione digitali e fisici.

Il claim “Back to Humans” rappresenta un richiamo forte non solo al ritorno in presenza ma anche all’importanza del fattore umano in un’epoca dominata in maniera sempre più forte dalla tecnologia. IAB vuole mettere al centro e raccontare l’importanza delle persone, uniche reali protagoniste della Trasformazione Digitale.

Ad arricchire questo contesto comunicativo, ci ha pensato anche uno speciale video in stop motion con elementi in plastilina, realizzato grazie alla collaborazione con Stefano Colferai, uno dei più interessanti e innovativi giovani talenti nel panorama creativo e dell’illustrazione in Italia.

Sergio Amati, Direttore Generale di IAB Italia commenta:“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Different. Oramai siamo partner collaudati e siamo subito entrati in sintonia su questo nuovo progetto ‘Back to Humans’. La loro idea creativa ci ha subito convinto e l’uso dell’arte per raccontare la trasformazione delle persone attraverso la tecnologia è stato vincente. La plastilina è un’ottima metafora per il nostro evento che vuole proprio parlare della relazione tra le persone e il digitale e di come le persone debbano plasmare la tecnologia e non esserne dominate”.

​​Davide Arduini, Chairman di Different interviene:“Siamo davvero felici di supportare con il nostro lavoro anche quest’anno IAB Italia nella realizzazione di un evento come IAB Forum che da quasi un ventennio fa del pensiero innovativo il suo credo. Da sempre infatti, sia personalmente che come Different, sono estremamente vicino al mondo delle associazioni che ritengo una dimensione virtuosa e fondamentale per la crescita del nostro comparto.”

Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different, aggiunge: ​​“Dopo tanti anni di lavoro su IAB Forum posso dire con estrema certezza che per noi di Different è il cliente per eccellenza per la sperimentazione visiva. Ogni anno la sfida è quella di sorprendere e soprattutto sorprenderci. Siamo riusciti anche quest'anno a fare un passo a lato e trattare un argomento "digitale" nella maniera meno digitale. Una creatività ed una realizzazione molto Back to Humans”.

LINK AL VIDEO: https://vimeo.com/646448722

CREDITS:
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Account Director - Andrea Casneda
Senior Project Manager - Marta Infantino
Art Director - Nicolas Ballocco
Senior Copywriter - Nunzio Tomasello
Motion Graphic Designer - Gioele Mason
Junior Art Director - Damiano Boragine

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere