News / attualità

18 Novembre, 2021

Anche quest’anno Different - communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - collabora con IAB Italia per mettere mano all’immagine coordinata di IAB Forum, il più importante appuntamento italiano sull’innovazione digitale, quest’anno arrivato alla sua 19esima edizione.

Per la rassegna 2021 dell’evento, Different ha realizzato il concept di comunicazione e il key visual, declinato poi in tutti i touchpoint di comunicazione digitali e fisici.

Il claim “Back to Humans” rappresenta un richiamo forte non solo al ritorno in presenza ma anche all’importanza del fattore umano in un’epoca dominata in maniera sempre più forte dalla tecnologia. IAB vuole mettere al centro e raccontare l’importanza delle persone, uniche reali protagoniste della Trasformazione Digitale.

Ad arricchire questo contesto comunicativo, ci ha pensato anche uno speciale video in stop motion con elementi in plastilina, realizzato grazie alla collaborazione con Stefano Colferai, uno dei più interessanti e innovativi giovani talenti nel panorama creativo e dell’illustrazione in Italia.

Sergio Amati, Direttore Generale di IAB Italia commenta:“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Different. Oramai siamo partner collaudati e siamo subito entrati in sintonia su questo nuovo progetto ‘Back to Humans’. La loro idea creativa ci ha subito convinto e l’uso dell’arte per raccontare la trasformazione delle persone attraverso la tecnologia è stato vincente. La plastilina è un’ottima metafora per il nostro evento che vuole proprio parlare della relazione tra le persone e il digitale e di come le persone debbano plasmare la tecnologia e non esserne dominate”.

​​Davide Arduini, Chairman di Different interviene:“Siamo davvero felici di supportare con il nostro lavoro anche quest’anno IAB Italia nella realizzazione di un evento come IAB Forum che da quasi un ventennio fa del pensiero innovativo il suo credo. Da sempre infatti, sia personalmente che come Different, sono estremamente vicino al mondo delle associazioni che ritengo una dimensione virtuosa e fondamentale per la crescita del nostro comparto.”

Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different, aggiunge: ​​“Dopo tanti anni di lavoro su IAB Forum posso dire con estrema certezza che per noi di Different è il cliente per eccellenza per la sperimentazione visiva. Ogni anno la sfida è quella di sorprendere e soprattutto sorprenderci. Siamo riusciti anche quest'anno a fare un passo a lato e trattare un argomento "digitale" nella maniera meno digitale. Una creatività ed una realizzazione molto Back to Humans”.

LINK AL VIDEO: https://vimeo.com/646448722

CREDITS:
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Account Director - Andrea Casneda
Senior Project Manager - Marta Infantino
Art Director - Nicolas Ballocco
Senior Copywriter - Nunzio Tomasello
Motion Graphic Designer - Gioele Mason
Junior Art Director - Damiano Boragine

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere