News / attualità

20 Aprile, 2022

Julia Elle, I Trentenni e Stefano Guerrera protagonisti sui social, in concomitanza con la campagna TV

Dopo il grande successo della prima campagna di influencer marketing, il gruppo farmaceutico Alfasigma consolida la presenza sui social della referenza Biochetasi Acidità e Digestione con una nuova campagna video che si articola sinergicamente su differenti mezzi e format grazie ad un coordinamento strategico cross-channel.

La campagna video ripercorre il filone dell’ironia che è stata la chiave di successo dell’attività media 2021 e propone delle nuove situazioni quotidiane, personali e professionali, difficili da “digerire” che con Biochetasi Acidità e Digestione vengono velocemente superate.

Come per la campagna precedente, il nuovo concept creativo è stato sviluppato da DLVBBDO: un modo per raccontare con leggerezza come, con l’aiuto del prodotto, gli influencer non si lascino scalfire dai commenti acidi e siano anzi in grado di rispondere sempre con ironia e positività. 

Initiative, media partner di Alfasigma, insieme a Reprise, si confermano al fianco del brand e lo valorizzano attraverso una strategia media che combina digital, social e Tv per intercettare il target in momenti rilevanti. In particolare, l’attività di influencer marketing nasce dall’idea di creare contenuti dal mood ironico e divertente che vivranno principalmente su Facebook e Instagram. I protagonisti sono dei talent che hanno fatto dell’ironia il loro punto di forza: la new entry del progetto, Stefano Guerrera, uno tra i volti attualmente più amati del web, Julia Elle, alias Disperatamente Mamma, e Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirena de I Trentenni, trio portavoce di una generazione che riconfermano la loro collaborazione con il brand.

Oltre a Biochetasi Acidità e Digestione, Initiative riporta in comunicazione tutta la famiglia di prodotti Biochetasi che comprende anche Biochetasi Reflusso e la storica referenza in granulato effervescente attraverso un media mix variegato e coerente con la proposition del brand e che punta a consolidare la “Top of mind” nel segmento delle difficoltà digestive associate all’acidità.

Anche queste creatività, incentrate sul dimenticare i brutti ricordi lasciati dai disturbi gastrici, sono state ideate e realizzate da DLVBBDO.

Agency: DLVBBDO

  • ECD: Daniele Dionisi
  • ECD: Serena Di Bruno
  • Senior Art Director: Francesco Caruso
  • Senior Copywriter: Pietro Ferrari
  • Client Service Director: Emanuela Munafò
  • Account Supervisor: Julie de Biolley
  • Content strategist: Margherita Pinnola

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