News / attualità

14 Gennaio, 2020

True Company - realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali - firma una nuova importante attività di comunicazione per Bosch Elettrodomestici, brand tedesco da sempre sinonimo di tecnologia e qualità, e Reckitt Benckiser, multinazionale britannica di beni di consumo.

Il progetto, assegnato a True Company dopo una consultazione, nasce dal co-marketing internazionale tra Bosch e Finish: i brand numeri uno rispettivamente nel mercato delle lavastoviglie* e dei prodotti per lavastoviglie**, con una lunga storia di innovazioni nel settore.

Il concept parte dal tipico pranzo della domenica, il momento di convivialità per eccellenza degli italiani. Ogni famiglia, da Nord a Sud, lo vive in modo diverso e, guidata dalla creatività in cucina e dalla propria tradizione, crea dei veri e propri capolavori, dall’antipasto al dolce, uno sempre diverso dall’altro.

Il tratto comune? Naturalmente, le numerose stoviglie da lavare e asciugare con cura a fine pasto.

Le lavastoviglie Bosch, dotate di tecnologie avanzate e soluzioni all’avanguardia, insieme ai detergenti ed additivi Finish, rispondono alle esigenze di tutti i consumatori, garantendo ogni volta risultati perfetti di lavaggio ed asciugatura.

Il progetto prevede un piano di comunicazione integrato: dalla creazione di materiale punto vendita dedicato, alla campagna radio in pianificazione sulle principali emittenti del Sud Italia; online con video su YouTube ed una campagna display oltre ad un’iniziativa speciale su Instagram.

*Fonte: Euromonitor, volume sales, 2018

** Fonte: Nielsen Homescan, Totale Italia, Prodotti per Lavastoviglie, AT Marzo 2019 (© 2019, Nielsen)

Credits:

Account Director: Amanda Frascolla

Account Supervisor: Giuseppe Lay

Executive Creative Director: Simone Cristiani

Design & Innovation Director: Matteo Mascetti

Copywriter: Barbara Marzano

Junior Art Director: Marzia Albanese

Digital & Social Creative Lead: Fabrizio di Rosa

Content Manager: Valeria Semplici

Digital Media Strategist: Guglielmo Vanasia

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere