News / attualità

04 Dicembre, 2019

Snam, una delle principali aziende mondiali di infrastrutture energetiche, torna in comunicazione con una campagna realizzata da TBWAItalia, dedicata all’efficienza energetica e ai servizi offerti ai condomini italiani dalla controllata Tep Energy Solution con il programma “CasaMia”.

Nello spot una pianta verde, una volta potata, si rafforza e cresce diventando alta come un palazzo. Metafora di città più sostenibili dal punto di vista ambientale. Così l’offerta per la riqualificazione energetica dei condomini permette di ridurre i consumi di energia, aumentare il valore degli immobili e allo stesso tempo contribuire al taglio delle emissioni di CO² ottenendo un incentivo sul costo degli interventi grazie a Ecobonus e Sismabonus.

La campagna è in continuità con la comunicazione dello scorso anno e testimonia il crescente impegno di Snam nella transizione energetica e nella totale integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nella strategia e nella gestione dell’azienda. Nei giorni scorsi Snam, insieme a Fondazione Snam e alla stessa TEP, è stata una delle prime imprese ad aderire al progetto di riforestazione urbana ForestaMI lanciato dal Comune di Milano.

“Il futuro è già in circolazione” è il payoff della campagna pianificata sui portali web dei principali quotidiani nazionali, sul circuito delle Tv metropolitane di Roma e Milano, affissione dinamica in punti di intenso passaggio pedonale a Milano e da dicembre su alcune linee di tram, oltre che sui canali social aziendali.

Hanno lavorato al progetto: Sara Ermoli, Direttore Creativo e Copywriter, Ferdinando Galletti, Creative Supervisor e Art Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director.

CREDITS

Cliente: Snam

Prodotto: Campagna efficientamento energetica

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Director e Copywriter: Sara Ermoli

Creative Supervisor e Art Director: Ferdinando Galletti

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Executive: Paolo Biglia

Produzione Cinema: Max Cosenza

Casa di produzione: Proxima

Producer: Cristina Panizzuti

Coordinamento traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti

Senior Web Developer: Riccardo Sallusti

Centro Media: Omnicommediagroup

Mezzi: circuito metropolitane, web, social + ooh dinamica

On air: dal 19 novembre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=5azkCQTLbmo

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere