News / attualità
Snam, una delle principali aziende mondiali di infrastrutture energetiche, torna in comunicazione con una campagna realizzata da TBWAItalia, dedicata all’efficienza energetica e ai servizi offerti ai condomini italiani dalla controllata Tep Energy Solution con il programma “CasaMia”.
Nello spot una pianta verde, una volta potata, si rafforza e cresce diventando alta come un palazzo. Metafora di città più sostenibili dal punto di vista ambientale. Così l’offerta per la riqualificazione energetica dei condomini permette di ridurre i consumi di energia, aumentare il valore degli immobili e allo stesso tempo contribuire al taglio delle emissioni di CO² ottenendo un incentivo sul costo degli interventi grazie a Ecobonus e Sismabonus.
La campagna è in continuità con la comunicazione dello scorso anno e testimonia il crescente impegno di Snam nella transizione energetica e nella totale integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nella strategia e nella gestione dell’azienda. Nei giorni scorsi Snam, insieme a Fondazione Snam e alla stessa TEP, è stata una delle prime imprese ad aderire al progetto di riforestazione urbana ForestaMI lanciato dal Comune di Milano.
“Il futuro è già in circolazione” è il payoff della campagna pianificata sui portali web dei principali quotidiani nazionali, sul circuito delle Tv metropolitane di Roma e Milano, affissione dinamica in punti di intenso passaggio pedonale a Milano e da dicembre su alcune linee di tram, oltre che sui canali social aziendali.
Hanno lavorato al progetto: Sara Ermoli, Direttore Creativo e Copywriter, Ferdinando Galletti, Creative Supervisor e Art Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director.
CREDITS
Cliente: Snam
Prodotto: Campagna efficientamento energetica
Agenzia: TBWAItalia
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Director e Copywriter: Sara Ermoli
Creative Supervisor e Art Director: Ferdinando Galletti
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Executive: Paolo Biglia
Produzione Cinema: Max Cosenza
Casa di produzione: Proxima
Producer: Cristina Panizzuti
Coordinamento traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti
Senior Web Developer: Riccardo Sallusti
Centro Media: Omnicommediagroup
Mezzi: circuito metropolitane, web, social + ooh dinamica
On air: dal 19 novembre 2019
https://www.youtube.com/watch?v=5azkCQTLbmo
Articoli correlati
Andrea Zucca e Nevio Zucca de L’Ippogrifo raccontano l’impresa e il marketing B2B alle scuole della Comunità Nazionale Italiana della Croazia.
Raccontare il mestiere di imprenditore nelle scuole per spronare i ragazzi a mettere a fuoco...
Continua a leggerePopeyes®, la catena di pollo fritto, sbarca in Italia con la prima apertura a Milano
Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazieaRestaurant Brands Iberia (RBIberia)...
Continua a leggereConclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori
Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in...
Continua a leggereLe sedi del Gruppo Jet’s diventano Punti Viola
Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed...
Continua a leggere