News / attualità

04 Dicembre, 2019

Snam, una delle principali aziende mondiali di infrastrutture energetiche, torna in comunicazione con una campagna realizzata da TBWAItalia, dedicata all’efficienza energetica e ai servizi offerti ai condomini italiani dalla controllata Tep Energy Solution con il programma “CasaMia”.

Nello spot una pianta verde, una volta potata, si rafforza e cresce diventando alta come un palazzo. Metafora di città più sostenibili dal punto di vista ambientale. Così l’offerta per la riqualificazione energetica dei condomini permette di ridurre i consumi di energia, aumentare il valore degli immobili e allo stesso tempo contribuire al taglio delle emissioni di CO² ottenendo un incentivo sul costo degli interventi grazie a Ecobonus e Sismabonus.

La campagna è in continuità con la comunicazione dello scorso anno e testimonia il crescente impegno di Snam nella transizione energetica e nella totale integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nella strategia e nella gestione dell’azienda. Nei giorni scorsi Snam, insieme a Fondazione Snam e alla stessa TEP, è stata una delle prime imprese ad aderire al progetto di riforestazione urbana ForestaMI lanciato dal Comune di Milano.

“Il futuro è già in circolazione” è il payoff della campagna pianificata sui portali web dei principali quotidiani nazionali, sul circuito delle Tv metropolitane di Roma e Milano, affissione dinamica in punti di intenso passaggio pedonale a Milano e da dicembre su alcune linee di tram, oltre che sui canali social aziendali.

Hanno lavorato al progetto: Sara Ermoli, Direttore Creativo e Copywriter, Ferdinando Galletti, Creative Supervisor e Art Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director.

CREDITS

Cliente: Snam

Prodotto: Campagna efficientamento energetica

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Director e Copywriter: Sara Ermoli

Creative Supervisor e Art Director: Ferdinando Galletti

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Executive: Paolo Biglia

Produzione Cinema: Max Cosenza

Casa di produzione: Proxima

Producer: Cristina Panizzuti

Coordinamento traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti

Senior Web Developer: Riccardo Sallusti

Centro Media: Omnicommediagroup

Mezzi: circuito metropolitane, web, social + ooh dinamica

On air: dal 19 novembre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=5azkCQTLbmo

Articoli correlati

Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan

22 Settembre, 2023

Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...

Continua a leggere

Al via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti

21 Settembre, 2023

In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...

Continua a leggere

Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.

21 Settembre, 2023

Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...

Continua a leggere