News / attualità

28 Gennaio, 2022

iliad, dopo aver sovvertito le regole nel mercato mobile in Italia, sbarca in quello della fibra ottica per portare la Rivoluzione anche nelle case degli italiani. Un momento fortemente atteso dai consumatori e dagli utenti iliad, di cui si rumoreggiava già da tempo.

Anche per questa comunicazione, iliad si è affidata a DDB Group Italy, che ha accompagnato l’operatore fin dall’esordio in Italia nel 2018. La creatività ideata dall’agenzia in collaborazione con iliad, si basa su un concetto tanto semplice quanto efficace: in un mondo di router quadrati, iliad presenta “la fibra chiara e tonda” con la iliadbox, un router dal design circolare che garantisce prestazioni eccellenti in abbinamento a un’offerta semplice e trasparente.

Il film, in onda dal 27 gennaio su tutte le TV nazionali, gioca sulla netta contrapposizione tra un mondo quadrato e monotono e quello di iliad: una dimensione dove tutto è rotondo, più veloce  e più luminoso.

Anche la musica a due velocità, ispirata al capolavoro dei videogiochi 8 bit Tetris, contribuisce a evidenziare questa contrapposizione, insieme alla regia della coppia francese Julien&Quentin.

Il lancio in TV sarà accompagnato da una OOH in formati speciali nelle principali città italiane e preceduto da una campagna teaser sui social e da una OOH declinata su 40 città italiane.

Commenta Luca Cortesini, CCO di DDB Group Italy:

“Siamo fieri di ciò che abbiamo fatto fino ad oggi con iliad, aiutandolo a posizionanarsi in modo distintivo in un mercato difficile come quello telco, verso cui c’è sempre stata molta diffidenza. Fin dal lancio della prima offerta mobile, nel 2018, la comunicazione di iliad ha parlato un linguaggio nuovo: provocatorio, onesto, vicino alle persone. A fronte degli 8,5 milioni di utenti conquistati in così poco tempo il coraggio ha ripagato. Siamo certi che avverrà lo stesso con questo nuovo capitolo”.

Link vimeo: https://vimeo.com/670743657

CREDITS
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art Director: Elena Fontani
Copywriter: Margherita Maestro
Head of digital planning: Laura Fratini
Social Media Manager: Matteo Villa
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Guendalina Albasi
Production company: Karen™
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Alessandro M. Naboni
Director: Julien&Quentin
Dop: Luca Costantini
Stylist: Simona Marchini
Scenografa: Andrea Rosso
Editor: Marcello Sanna
Musica: Francesco Fantini
Colorist: Orash Rahnema
Post-produzione EDI Effetti Digitali Italiani
Casting: Sticasting

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