News / attualità
Golf compie cinquant’anni e Volkswagen festeggia questo traguardo presentando un nuovo modello che racchiude tutta l’innovazione, la tecnologia e il design che la caratterizzano da sempre, con un’iniziativa speciale a cura di DDB Group Italy.
Nasce The Golf Lovers’ Collection, la prima collezione virtuale interamente dedicata a Golf. Un vero e proprio archivio permanente che raccoglie i contributi fotografici inviati dagli stessi appassionati di Golf, per celebrare l’heritage di uno dei modelli di punta di casa Volkswagen, ma anche la storia di tutti coloro che l’hanno scelto e amato nel tempo, generazione dopo generazione.
Insieme alla collezione sarà lanciato anche un concorso per premiare gli utenti che hanno condiviso i loro scatti, dando loro la possibilità di vincere un’esclusiva experience in occasione del Salone auto e moto d’Epoca di Bologna 2024.
Il progetto si sviluppa insieme a una campagna di comunicazione declinata su tutti i media, che porta in vita il concept creativo di questo nuovo modello: “Made by life. Made for life.”. Un claim che sottolinea l’identità e il posizionamento di Golf come auto perfetta per ogni momento della vita, capace di evolversi insieme alle generazioni, mantenendo allo stesso tempo l’iconicità che la contraddistingue da cinquant’anni.
Il TVC – on air in occasione del campionato EURO 2024 – ripercorre proprio le tappe di questa evoluzione, per raccontare il ruolo di Golf e la sua importanza nella storia personale e collettiva.
Credits
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Director: Salvatore Zanfrisco
Creative Supervisor: Lorenzo Marzetti
Copywriter: Federica Bertini
Art Director: Manuel Altadonna
Art Director Junior: Marianna Ingenito
Account Director: Jasmine Minetto
Senior Account Manager: Anna Pellegrino
Account Manager: Roberta Ronzani, Cecilia Albini
Social Media Manager: Fabrizio Lauretta
Articoli correlati
Valigeria Roncato insieme a Different per l'Eolie Music Fest: un connubio di arte, cultura e sostenibilità
Dal 4 al 7 luglio, Valigeria Roncato, leader italiano nella produzione di trolley, valigie, borse...
Continua a leggereArriva la seconda stagione di “Impronte” firmato BBDO Italia: il podcast di E.ON per scoprire insieme a ospiti d’eccezione l’impatto dell’uomo sul Pianeta e come ridurlo
In un viaggio alla scoperta delle impronte che l’uomo lascia sul Pianeta, il meteorologo Andrea...
Continua a leggereSindrome da collo di gallina, Karakoite compulsiva, Indicismo acuto:la nuova campagna di Dentsu Creative per Spotify ci fa fare un tuffo nella sintomatologia delle Hit estive
Un parco cittadino con una giostra e un carretto dei gelati, un campetto da basket...
Continua a leggereInside al fianco di PRIMAMEC per la gestione di strategie e azioni di Digital Marketing
PRIMAMEC è una realtà dinamica specializzata nella fornitura di componenti torniti di precisione nei settori...
Continua a leggere