News / attualità

02 Luglio, 2024

Golf compie cinquant’anni e Volkswagen festeggia questo traguardo presentando un nuovo modello che racchiude tutta l’innovazione, la tecnologia e il design che la caratterizzano da sempre, con un’iniziativa speciale a cura di DDB Group Italy.

Nasce The Golf Lovers’ Collection, la prima collezione virtuale interamente dedicata a Golf.  Un vero e proprio archivio permanente che raccoglie i contributi fotografici inviati dagli stessi appassionati di Golf, per celebrare l’heritage di uno dei modelli di punta di casa Volkswagen, ma anche la storia di tutti coloro che l’hanno scelto e amato nel tempo, generazione dopo generazione.

Insieme alla collezione sarà lanciato anche un concorso per premiare gli utenti che hanno condiviso i loro scatti, dando loro la possibilità di vincere un’esclusiva experience in occasione del Salone auto e moto d’Epoca di Bologna 2024.

Il progetto si sviluppa insieme a una campagna di comunicazione declinata su tutti i media, che porta in vita il concept creativo di questo nuovo modello: “Made by life. Made for life.”. Un claim che sottolinea l’identità e il posizionamento di Golf come auto perfetta per ogni momento della vita, capace di evolversi insieme alle generazioni, mantenendo allo stesso tempo l’iconicità che la contraddistingue da cinquant’anni.

Il TVC – on air in occasione del campionato EURO 2024 – ripercorre proprio le tappe di questa evoluzione, per raccontare il ruolo di Golf e la sua importanza nella storia personale e collettiva.

Guarda il video

Credits

Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Director: Salvatore Zanfrisco
Creative Supervisor: Lorenzo Marzetti
Copywriter: Federica Bertini
Art Director: Manuel Altadonna
Art Director Junior: Marianna Ingenito
Account Director: Jasmine Minetto
Senior Account Manager: Anna Pellegrino
Account Manager: Roberta Ronzani, Cecilia Albini
Social Media Manager: Fabrizio Lauretta

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere