News / attualità

17 Maggio, 2021

Grazie a una produzione interamente realizzata dal team italiano di Voltage, del Gruppo DDB, Volkswagen torna in comunicazione e lancia una nuova campagna TV dedicata a T-Roc, T-Cross e Tiguan, offrendo su questi 3 modelli il rimborso delle prime 3 rate.

Per 3 mesi, quindi, tutti possono dimenticarsi delle rate, e non solo. Nei 2 soggetti della campagna, diretti dal regista argentino Augusto Zapiola, i protagonisti si dimenticano persino di aver già comprato il SUV.

Un messaggio in pieno stile Volkswagen per sottolineare come scegliere un modello della gamma tedesca permetta di vivere senza pensieri l’acquisto di una nuova auto.

La campagna è stata declinata su stampa, radio, banner e sui canali social, dove sono stati sviluppati contenuti originali capaci di esprimere il concept creativo da nuovi punti di vista.

La colonna sonora è affidata a Tom Jones con It’s not Unusual.

Link video:
https://vimeo.com/549292538
https://vimeo.com/549292902

Credits
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
Art Director: Giorgio Fresi
Copywriter: Lorenzo Marzetti
Account Director: Jasmine Minetto
Account Supervisor: Nicoletta Cannata, Gianpaolo Fabbro
Social Media Manager: Sara Mattia
Producer: Federica De Ponte
Casa di produzione: The Box Films
Editor: Luca Angeleri
Director: Augusto Zapiola
DOP: Alessandro Pavoni
Produzione radio: Eccetera

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere