News / attualità

11 Aprile, 2016

Dopo il clamoroso successo della Russian Standard Experience 2015, Russian Standard, una delle vodke più prestigiose e vendute al mondo torna protagonista in una serie di eventi imperdibili, che presenteranno la vodka “as it should be”.

Confermata per la comunicazione e gli Eventi, Eggers 2.0, la factory creativa, guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti.

La Russian Standard Experience 2016 è un progetto di comunicazione che comprenderà eventi, comunicazione digitale e tradizionale, contest e vedrà coinvolti non solo il grande pubblico, ma anche il mondo dei bartender, con particolare attenzione per quella che è oggi la tendenza più in voga: quella dei Flair Bartender, I bartender “acrobatici” che hanno trasformato l’arte della mixology in un autentico spettacolo.

Russian Standard sarà protagonista di 3 grandi eventi e numerose tappe in altrettanti locali in Italia in 6 mesi di tour.

Protagonista dei grandi eventi sarà Bruno Vanzan, campione del mondo di Flair Bartending, che non solo sarà al centro delle principali serate; ma aiuterà Russian Standard a selezionare in 15 scuole italiane di bartending i talenti più promettenti, che lo accompagneranno nelle performance dal vivo.

La Russian Standard Experience s’inizierà a Torino il 21 Aprile in concomitanza con il Torino Jazz Festival nella sezione Fringe, che avrà come centro nevralgico la centralissima Piazza Vittorio Veneto e si snoderà in oltre 10 locali partner dislocati attorno alla piazza. Anche in questo caso verrà lanciato un contest tra i bartender per selezionare il migliore ad interpretare in chiave Jazz un cocktail a base di Russian Standard.

Gli altri momenti clou della Russian Standard Experience saranno in autunno a Milano e a Roma, dove i territori presidiati saranno quelli della Moda e del Cinema. Anche in questo caso verranno lanciati dei contest per selezionare i bartender più bravi ad interpretare i cocktail a tema, a base Russian Standard.

Tutta la Russian Standard Experience sarà supportata da una fortissima presenza sui social network, che presenteranno le migliori performance, i migliori cocktail e le feste più glamour.

“Russian Standard Vodka Experience è molto più di un tour – ha commentato Nicoletta Cane, Trade Marketing Manager di Gancia. È l’incontro tra il talento dei flair bartender delle più prestigiose scuole italiane e la creatività di giovani barman dei migliori locali d’Italia. E’ un viaggio alla scoperta della vodka russa attraverso le contaminazioni del jazz, della moda e del cinema”. ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere