News / attualità

14 Dicembre, 2018

Per Esselunga il Natale è sempre qualcosa di speciale e quest’anno, insieme all'Agenzia Armando Testa, l’appuntamento è anche in televisione con la grande promozione “Un milione di premi per te”.

Questa volta lo spot ci riporta tutti, grandi e piccini, in una vera e propria fiaba e in un mondo incantato in cui tutto è possibile.

Il supermercato infatti prende vita da un libro di favole e diventa magico con il potere speciale di trasformare d’incanto tutte le cose: il cibo in bontà, i desideri in realtà e quindi le spese in regali, ma non cento, neanche mille ma “un milione” di regali.

Così da poter dire alla fine che tutti “vinsero felici e contenti”!

E’ questa l’idea alla base della nuova campagna di comunicazione di Esselunga ideata, con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, dall'art director Barbara Ghiotti e dalla copywriter Sara Greco e dedicata a tutte le famiglie.

Esselunga, con il calore di chi da più di 60 anni serve i propri clienti con cura e vicinanza, mette così oggi in scena uno spot di animazione, raccontando attraverso un grande libro pop-up e la voce di Babbo Natale una promozione incredibile ma vera, che ci fa tornare indietro nel tempo, desiderosi di ricevere una sorpresa.

Lo spot, nelle versioni da 40 e 30” è stato prodotto dalla casa di produzione Little Bull con le animazioni di Tax Free e la regia di Franco Tassi.

La campagna è on air su tutti i principali canali tv, cinema, affissione e in parallelo sul web, in stampa e radio.

Il media è a cura di Media Italia.

Guarda il video

Credits:

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani

Art: Barbara Ghiotti

Copy: Sara Greco

Casa di Produzione: Little Bull

Regia: Franco Tassi

Animazioni: Tax Free ')}

Articoli correlati

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere

Omnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023

04 Dicembre, 2023

La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...

Continua a leggere

Baci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”

01 Dicembre, 2023

Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...

Continua a leggere