News / attualità

07 Febbraio, 2023

“Balconcino Generali” è il progetto di DENTSU CREATIVE, dentsu X e Rai Pubblicità che trasforma l’agenzia Generali di Sanremo in un luogo unico dal quale vivere il Festival più amato dagli italiani.

Il Festival di Sanremo è da sempre simbolo di italianità, tradizione e passione.
Un’espressione di quegli stessi valori che caratterizzano Generali fin dalla sua stessa fondazione.

Ecco perché, in occasione della 73ª edizione della kermesse musicale, il brand è per la prima volta partner del Festival di Sanremo. E, grazie ad un’idea dell’agenzia DENTSU CREATIVE in collaborazione con Rai Pubblicità e nell’ambito della media strategy coordinata da dentsu X, l’evento verrà raccontato da un altro punto di vista.

Generali lancia “Balconcino Generali”, trasformando la sua sede sanremese in una “seconda prima fila”, sfruttando la sua posizione unica e suggestiva, proprio di fronte il Teatro Ariston.

“Balconcino Generali” è un appuntamento dedicato al Festival con il quale, grazie al supporto di Rai Pubblicità, il brand accompagna la sua community durante tutto l’arco della manifestazione, raccontandone curiosità e aneddoti da una prospettiva esclusiva.

Ogni sera, infatti, Valentina Romani – giovane protagonista di serie tv di successo come “Mare Fuori” – racconterà dal balconcino quello che succede nella settimana più pop dell’anno con collegamenti live durante il “Prima Festival” portando sui propri canali social e su quelli del brand un punto di vista nuovo e fresco sul Festival.

La presenza di Generali a Sanremo è amplificata da uno spot TV 15”, ideato e realizzato
da DENTSU CREATIVE e, con il planning di dentsu X, on air dal 7 all’11 febbraio su Rai1 e Rai Premium. Lo spot è dedicato a Immagina Adesso, la soluzione assicurativa di Generali che permette di proteggere ciò che è più importante per le persone – casa, salute e famiglia –, e di costruire insieme a un agente una “playlist” di protezione, prevenzione e assistenza modulabile in base al proprio percorso di vita.

Infine, per aumentare ulteriormente la connessione con il Festival, Generali ha anche creato il FantaGeneraliSanremo, un contest interno ideato per i dipendenti e dedicato a tutta la popolazione aziendale. Da sempre Generali è attenta a sviluppare, promuovere e progettare attività volte a valorizzare e supportare i talenti delle nuove generazioni. Il brand conferma così la sua vicinanza agli italiani e alle loro passioni, in linea con la strategia Partner di Vita. 

#BalconcinoGenerali è live sui canali Facebook e Instagram di Generali Italia.

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere