News / attualità
Grimbergen, la birra d’abbazia del Gruppo Carlsberg, torna in comunicazione e sceglie un mezzo di sicuro impatto: un gigantesco murales che in questi giorni è comparso su un edificio di una delle vie di maggior afflusso della città di Milano. Gli elementi che caratterizzano il murales sono quelli iconici del brand: innanzitutto la vetrata, che fa da sfondo e richiama quella dell’abbazia di Grimbergen. Poi la fenice, simbolo di rinascita dalle fiamme, proprio come la birra belga, la cui ricetta è sopravvissuta nel corso della sua storia a ben tre grandi incendi.
Ma ciò che rende l’opera davvero sorprendente è l’esperienza che gli spettatori potranno vivere semplicemente inquadrando l’immagine con il proprio smartphone: grazie ad un filtro di realtà aumentata la fenice prenderà vita sollevandosi i in volo tra le fiamme.
Una simbolica rinascita come recita il claim “Rinasci ogni volta”, che rappresenta, allo stesso tempo, un richiamo al passato del marchio e una call to action semplice e diretta a ritrovare se stessi semplicemente godendosi del tempo in compagnia dell’inconfondibile birra belga d’abbazia.
La creatività è di Grey, la pianificazione media è a cura di UM Universal McCann
Credits
- GREY
- Francesco Bozza, Chief Creative Officer
- Andrea Marzagalli, Creative Director
- Luca Beato, Creative Director
- Giorgia Pomarici, Art Director
- Jacopo Bordin, Head of Strategy & Growth
- Valeria Capobianco, Strategist
- Davide Villani, Director of Digital & Social Media
- Alessandra Ceppi, Digital & Social Media Strategist
- Silvia Cazzaniga, Head of Account Department
- Manuela Baietta, Senior Account Executive
- Realizzazione Key Visual e making off
- Soldi & Donadello
- Digital artist: B612 STUDIO
- Videomaker: Mario Salanitro
- Il murales è stato realizzato da Art Akademy.
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere