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Grimbergen, la birra d’abbazia del Gruppo Carlsberg, torna in comunicazione e sceglie un mezzo di sicuro impatto: un gigantesco murales che in questi giorni è comparso su un edificio di una delle vie di maggior afflusso della città di Milano. Gli elementi che caratterizzano il murales sono quelli iconici del brand: innanzitutto la vetrata, che fa da sfondo e richiama quella dell’abbazia di Grimbergen. Poi la fenice, simbolo di rinascita dalle fiamme, proprio come la birra belga, la cui ricetta è sopravvissuta nel corso della sua storia a ben tre grandi incendi.
Ma ciò che rende l’opera davvero sorprendente è l’esperienza che gli spettatori potranno vivere semplicemente inquadrando l’immagine con il proprio smartphone: grazie ad un filtro di realtà aumentata la fenice prenderà vita sollevandosi i in volo tra le fiamme.
Una simbolica rinascita come recita il claim “Rinasci ogni volta”, che rappresenta, allo stesso tempo, un richiamo al passato del marchio e una call to action semplice e diretta a ritrovare se stessi semplicemente godendosi del tempo in compagnia dell’inconfondibile birra belga d’abbazia.
La creatività è di Grey, la pianificazione media è a cura di UM Universal McCann
Credits
- GREY
- Francesco Bozza, Chief Creative Officer
- Andrea Marzagalli, Creative Director
- Luca Beato, Creative Director
- Giorgia Pomarici, Art Director
- Jacopo Bordin, Head of Strategy & Growth
- Valeria Capobianco, Strategist
- Davide Villani, Director of Digital & Social Media
- Alessandra Ceppi, Digital & Social Media Strategist
- Silvia Cazzaniga, Head of Account Department
- Manuela Baietta, Senior Account Executive
- Realizzazione Key Visual e making off
- Soldi & Donadello
- Digital artist: B612 STUDIO
- Videomaker: Mario Salanitro
- Il murales è stato realizzato da Art Akademy.
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