News / attualità

11 Marzo, 2022

Grimbergen, la birra d’abbazia del Gruppo Carlsberg, torna in comunicazione e sceglie un mezzo di sicuro impatto: un gigantesco murales che in questi giorni è comparso su un edificio di una delle vie di maggior afflusso della città di Milano.  Gli elementi che caratterizzano il murales sono quelli iconici del brand: innanzitutto la vetrata, che fa da sfondo e richiama quella dell’abbazia di Grimbergen. Poi la fenice, simbolo di rinascita dalle fiamme, proprio come la birra belga, la cui ricetta è sopravvissuta nel corso della sua storia a ben tre grandi incendi.

Ma ciò che rende l’opera davvero sorprendente è l’esperienza che gli spettatori potranno vivere semplicemente inquadrando l’immagine con il proprio smartphone: grazie ad un filtro di realtà aumentata la fenice prenderà vita sollevandosi i in volo tra le fiamme.

Una simbolica rinascita come recita il claim “Rinasci ogni volta”, che rappresenta, allo stesso tempo, un richiamo al passato del marchio e una call to action semplice e diretta a ritrovare se stessi semplicemente godendosi del tempo in compagnia dell’inconfondibile birra belga d’abbazia.

La creatività è di Grey, la pianificazione media è a cura di UM Universal McCann

Credits

  • GREY
  • Francesco Bozza, Chief Creative Officer
  • Andrea Marzagalli, Creative Director
  • Luca Beato, Creative Director
  • Giorgia Pomarici, Art Director
  • Jacopo Bordin, Head of Strategy & Growth
  • Valeria Capobianco, Strategist
  • Davide Villani, Director of Digital & Social Media
  • Alessandra Ceppi, Digital & Social Media Strategist
  • Silvia Cazzaniga, Head of Account Department
  • Manuela Baietta, Senior Account Executive

  • Realizzazione Key Visual e making off
  • Soldi & Donadello
  • Digital artist: B612 STUDIO
  • Videomaker: Mario Salanitro

  • Il murales è stato realizzato da Art Akademy.

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