News / attualità

08 Luglio, 2021

Da sempre le novità IKEA offrono nuove ispirazioni per la vita in casa: anche quest’anno il rito si rinnova con una nuova campagna firmata da DDB Group Italy. Oggi più che mai, abbiamo bisogno di respirare aria di novità, anche la più semplice, per  rompere la monotonia e ciò che è prevedibile.
Ecco allora “Le novità non ci hanno mai fatto stare così bene”: un concept che dà vita a una campagna in cui tutto ciò che di nuovo entra nella nostra vita diventa fonte di benessere.

La campagna coinvolge TV addressable, digital e il social e viene inaugurata da un allegorico video hero, Mr. Cuckoo, dove la monotona e sempre più noiosa vita di un cucù viene finalmente stravolta dall’arrivo di una novità IKEA.

La campagna vive poi di un formato 6” digital, di una serie di soggetti 8” pensati ad hoc per i canali social e  ulteriori formati interattivi e declinazioni tematizzate, dove cliché e schemi che non cambiano mai vengono finalmente stravolti dall’arrivo delle novità.

Guarda il video

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere