News / attualità

20 Aprile, 2017

On-air a partire da domani lo spot “Mettici alla Prova” di PuntoPRO, uno dei principali network di officine di Groupauto, realizzato dall’experience agency Inventa TRO. Testimonial d’eccezione il pluripremiato campione di motociclismo Loris Capirossi. Questo spot fa seguito alla campagna teaser lanciata nelle scorse settimane.

Lo spot firmato da Inventa TRO, e prodotto da Big Mama, vede Loris Capirossi nella veste di responsabile della qualità del servizio offerto dai meccanici delle officine PuntoPRO. Mette letteralmente alla prova i veri meccanici PuntoPRO, ponendoli difronte ad una sfida impegnativa quanto inconsueta: un tagliando completo senza svegliare…Diego, un Dogo Argentino di 40 Kg!

La pianificazione curata da OMD, prevede una programmazione focalizzata durante i programmi dedicati a prove libere, qualifiche e gare dell’intero campionato di Formula 1 in onda su RAI 1, RAI 2, Rai SPORT. Lo spot sarà supportato da una campagna radio in occasione dei summer e winter check-up e dalla web serie di 10 dieci puntate, in rete a partire dal 14 Aprile.

La campagna oltre a contribuire alla concretizzazione del piano commerciale di Groupauto, mira a creare un’experience memorabile per i potenziali clienti delle officine attraverso un approccio multicanale che comprende anche 2 concorsi per premiare i driver, un’attività incentive e una comunicazione all’interno delle officine.

“Questa campagna, così articolata e continuativa rappresenta una di quelle sfide che ci piace cogliere. E vincere.” commenta Antonio Magaraci, Country Head di Inventa TRO, “Ci siamo ‘messi alla prova’ per creare un progetto di brand activation per un settore, quello delle officine, solitamente considerato poco ‘esperienziale’ ”.

Guarda lo spot

Credits:

Agenzia: Inventa TRO

Direzione Creativa: Lorena Ortica

Copywriter: Davide Desgro, Alessandro Piras

Art Director: Mauro Maniscalco, Luca Ciotti

Casa di produzione: Big Mama ')}

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere