News / attualità
On-air a partire da domani lo spot “Mettici alla Prova” di PuntoPRO, uno dei principali network di officine di Groupauto, realizzato dall’experience agency Inventa TRO. Testimonial d’eccezione il pluripremiato campione di motociclismo Loris Capirossi. Questo spot fa seguito alla campagna teaser lanciata nelle scorse settimane.
Lo spot firmato da Inventa TRO, e prodotto da Big Mama, vede Loris Capirossi nella veste di responsabile della qualità del servizio offerto dai meccanici delle officine PuntoPRO. Mette letteralmente alla prova i veri meccanici PuntoPRO, ponendoli difronte ad una sfida impegnativa quanto inconsueta: un tagliando completo senza svegliare…Diego, un Dogo Argentino di 40 Kg!
La pianificazione curata da OMD, prevede una programmazione focalizzata durante i programmi dedicati a prove libere, qualifiche e gare dell’intero campionato di Formula 1 in onda su RAI 1, RAI 2, Rai SPORT. Lo spot sarà supportato da una campagna radio in occasione dei summer e winter check-up e dalla web serie di 10 dieci puntate, in rete a partire dal 14 Aprile.
La campagna oltre a contribuire alla concretizzazione del piano commerciale di Groupauto, mira a creare un’experience memorabile per i potenziali clienti delle officine attraverso un approccio multicanale che comprende anche 2 concorsi per premiare i driver, un’attività incentive e una comunicazione all’interno delle officine.
“Questa campagna, così articolata e continuativa rappresenta una di quelle sfide che ci piace cogliere. E vincere.” commenta Antonio Magaraci, Country Head di Inventa TRO, “Ci siamo ‘messi alla prova’ per creare un progetto di brand activation per un settore, quello delle officine, solitamente considerato poco ‘esperienziale’ ”.
Credits:
Agenzia: Inventa TRO
Direzione Creativa: Lorena Ortica
Copywriter: Davide Desgro, Alessandro Piras
Art Director: Mauro Maniscalco, Luca Ciotti
Casa di produzione: Big Mama ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere