News / attualità
Si è chiuso da pochi giorni il concorso Vinci, ri-vinci, stra-vinci di San Benetto, ideato e curato da Inventa TRO. Un vero successo in termini di partecipazione, che è decisamente raddoppiata rispetto alla precedente edizione.
Dopo una pausa di tre anni, San Benedetto ha deciso di riproporre con Inventa TRO un concorsoper consolidare la visibilità del brand e promuovere la rotazione dei prodotti. Ha affidato l’incarico di progettare l’intero concorso - dalla strategia alla creatività fino alla gestione operativa, passando per la ricerca dei partner – a Inventa TRO, l’experience agency con cui collabora ormai dal 2011.
L’instant win Vinci, ri-vinci, stra-vinci – attivo sui prodotti San Benedetto destinati alla GD e alla GDO – si è avvalso della partnership di Asus e Gardaland Resort (partner dell’azienda promotrice). Il brand tech ha messo in palio 24 smarphone ZenFone Max e 2 Ultrabook Asus Zenbook,mentre Gardaland ha offerto, come super premio finale, due soggiorni di tre giorni e due notti per ben 28 persone presso il Gardaland Adventure Hotel.
Grazie alla purezza della meccanica, l’agilità di partecipazione, il forte appeal dei premi, le periodiche e mirate azioni di push verso i partecipanti inviate tramite direct mail e sms, la promozione, proprio nell’anno in cui San Benedetto festeggia i suoi 60 anni, ha registrato un dato di redemption esaltante, toccando il doppio delle partecipazioni rispetto all’edizione precedente. Interessante anche la modalità di partecipazione: il 68% percento dei consumatori ha scelto il canale web, il 18% ha utilizzato gli sms e il 13% tramite telefono.
“Ideare, realizzare e gestire una promozione è sempre una sfida avvincente”- afferma Antonio Magaraci, Country Head di Inventa TRO. “Lo diventa ancora di più quando si vuole trasmettere l’experience e i valori di un brand storico come San Benedetto“. ')}
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere