News / attualità

19 Ottobre, 2016

Si è chiuso da pochi giorni il concorso Vinci, ri-vinci, stra-vinci di San Benetto, ideato e curato da Inventa TRO. Un vero successo in termini di partecipazione, che è decisamente raddoppiata rispetto alla precedente edizione.

Dopo una pausa di tre anni, San Benedetto ha deciso di riproporre con Inventa TRO un concorsoper consolidare la visibilità del brand e promuovere la rotazione dei prodotti. Ha affidato l’incarico di progettare l’intero concorso - dalla strategia alla creatività fino alla gestione operativa, passando per la ricerca dei partner – a Inventa TRO, l’experience agency con cui collabora ormai dal 2011.

L’instant win Vinci, ri-vinci, stra-vinci – attivo sui prodotti San Benedetto destinati alla GD e alla GDO – si è avvalso della partnership di Asus e Gardaland Resort (partner dell’azienda promotrice). Il brand tech ha messo in palio 24 smarphone ZenFone Max e 2 Ultrabook Asus Zenbook,mentre Gardaland ha offerto, come super premio finale, due soggiorni di tre giorni e due notti per ben 28 persone presso il Gardaland Adventure Hotel.

Grazie alla purezza della meccanica, l’agilità di partecipazione, il forte appeal dei premi, le periodiche e mirate azioni di push verso i partecipanti inviate tramite direct mail e sms, la promozione, proprio nell’anno in cui San Benedetto festeggia i suoi 60 anni, ha registrato un dato di redemption esaltante, toccando il doppio delle partecipazioni rispetto all’edizione precedente. Interessante anche la modalità di partecipazione: il 68% percento dei consumatori ha scelto il canale web, il 18% ha utilizzato gli sms e il 13% tramite telefono.

“Ideare, realizzare e gestire una promozione è sempre una sfida avvincente”- afferma Antonio Magaraci, Country Head di Inventa TRO. “Lo diventa ancora di più quando si vuole trasmettere l’experience e i valori di un brand storico come San Benedetto“. ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere