News / attualità

23 Maggio, 2022

Il team congiunto di Ogilvy e VMLY&R, agenzie creative del gruppo WPP, che ha acquisito a fine 2021 l’incarico per i social di Kinder in Italia, ha realizzato la nuova campagna di lancio social del prodotto Kinder Bueno Cono. Il gruppo, già partner di Ferrero su diversi fronti, ha dato vita a una campagna composta da due sessioni, una di teasing e una di reveal, che vivono in modo congiunto allo spot istituzionale di prodotto.

La line di comunicazione scelta, “La rivoluzione sa di Bueno”, punta sulla novità che caratterizzerà la nostra estate, un gusto inedito e rivoluzionario.

Nella fase teaser il protagonista è lo stupore. All’interno dei freezer di diversi ragazzi accade qualcosa di sorprendente, ma noi vediamo solo le loro espressioni di sorpresa. 
La fase del reveal ci svelerà, invece, cosa ha scatenato lo stupore: ovviamente il Kinder Bueno Cono, che vediamo nella ricetta Classic e nella nuovissima versione White. 
La campagna di lancio è il primo passo di una comunicazione multi-touchpoint che durerà per l’intero periodo estivo e che coinvolgerà tutti i canali digitali del brand.

Link YT del video https://youtu.be/n2ga5Yszf8M

CREDITS

  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti
  • Creative Directors: Paolo Boccardi e Domenico Greco
  • Brand Manager Gelati Ferrero: Marta Brignone
  • Copywriter: Carlo Bernardini
  • Art Director: Erika Minazzoli, Silvia Candeago
  • Account Director: Federica Mosele
  • Account Executive: Ilaria Ventura
  • Social Media Manager: Martina Gabrieli
  • Strategy: Benedetta Gabrielli
  • TV Producer: Sara Poltronieri
  • Casa di Produzione: Alto Verbano srl

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere