News / attualità
Durante la Milano Design Week 2023 IKEA Italia ha promosso un’esperienza inedita che ha fatto leva sulla fantasia e la voglia di creare. Il brand ha infatti coinvolto le persone con un’installazione ispirata al concept presentato per la IKEA Design Week, “Assembling the Future Together”, che guarda al futuro coinvolgendo i soci IKEA Family in modo interattivo, permettendo di rinforzare la brand awareness e coinvolgerli attivamente.
All’interno dello spazio espositivo realizzato nel cuore del Design District nella giornata di sabato 22 aprile è stato dedicato un momento esclusivo ed esperienziale per i soci IKEA Family. In quest’area, riservata ai soli membri, è stato possibile respirare ogni espressione del brand: design, attenzione ai dettagli, creatività e disponibilità.
I soci IKEA Family, all’interno dello spazio esclusivo a loro dedicato, sono stati accolti da delle hostess che li hanno invitati a partecipare all’attivazione artistica. L’opera, realizzata con la tecnica “Paint by Number” ha permesso ai partecipanti di essere protagonisti nella sua realizzazione.
A rendere l’atmosfera ancora più accogliente, l’immancabile area food, dove è stato offerto un aperitivo in perfetto stile IKEA.
L’opera di co-creazione è di ispirazione cubista-kandinskiana e utilizza semplici sagome geometriche basate sulla forma della brugola, elemento iconico del brand e protagonista durante la Design Week di IKEA. La brugola è simbolo della capacità di unire e comporre per creare un unicum, un oggetto funzionale, pratico ma con un alto livello di design, da qui la volontà di metterla in risalto all’interno dell’opera artistica.
L’opera completa recitava la frase “Together is the key”, indicando l’importanza che la collaborazione ha per il brand.
La tela è stata colorata progressivamente con il contributo di tutti: oltre 500 persone hanno dato il proprio contributo, la propria impronta creativa, al dipinto. Il risultato? Una policromia che rappresenta il mondo collaborativo.
Articoli correlati
Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial
Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...
Continua a leggereCepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.
Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...
Continua a leggereSaikebon presenta la nuova attivazione digital a tema musicale “Saikehit”. Pianificazione media: Havas Media Network. PR Agency: Wacky Metzger
Il creator Pietro Morello cercherà 3 giovani artisti che hanno già citato il brand nei...
Continua a leggereOnline la global campaign di Braulio “The Places Where Time Slows Down”: Casa Braulio celebra il valore del tempo e l’importanza di assaporare al meglio ogni momento
Braulio inaugura Casa Braulio, il luogo dove artigianalità, tradizione e gusto si intrecciano per dare...
Continua a leggere