News / attualità

27 Aprile, 2023

Durante la Milano Design Week 2023 IKEA Italia ha promosso un’esperienza inedita che ha fatto leva sulla fantasia e la voglia di creare. Il brand ha infatti coinvolto le persone con un’installazione ispirata al concept presentato per la IKEA Design Week, “Assembling the Future Together”, che guarda al futuro coinvolgendo i soci IKEA Family in modo interattivo, permettendo di rinforzare la brand awareness e coinvolgerli attivamente.

All’interno dello spazio espositivo realizzato nel cuore del Design District nella giornata di sabato 22 aprile è stato dedicato un momento esclusivo ed esperienziale per i soci IKEA Family. In quest’area, riservata ai soli membri, è stato possibile respirare ogni espressione del brand: design, attenzione ai dettagli, creatività e disponibilità.

I soci IKEA Family, all’interno dello spazio esclusivo a loro dedicato, sono stati accolti da delle hostess che li hanno invitati a partecipare all’attivazione artistica. L’opera, realizzata con la tecnica “Paint by Number” ha permesso ai partecipanti di essere protagonisti nella sua realizzazione.

A rendere l’atmosfera ancora più accogliente, l’immancabile area food, dove è stato offerto un aperitivo in perfetto stile IKEA.

L’opera di co-creazione è di ispirazione cubista-kandinskiana e utilizza semplici sagome geometriche basate sulla forma della brugola, elemento iconico del brand e protagonista durante la Design Week di IKEA. La brugola è simbolo della capacità di unire e comporre per creare un unicum, un oggetto funzionale, pratico ma con un alto livello di design, da qui la volontà di metterla in risalto all’interno dell’opera artistica.
L’opera completa recitava la frase “Together is the key”, indicando l’importanza che la collaborazione ha per il brand.

La tela è stata colorata progressivamente con il contributo di tutti: oltre 500 persone hanno dato il proprio contributo, la propria impronta creativa, al dipinto. Il risultato? Una policromia che rappresenta il mondo collaborativo.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere