News / attualità

03 Maggio, 2021

Arriva on air il terzo soggetto della saga “Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo”, la nuova campagna Leroy Merlin firmata Publicis Italia. La nostra casa non riflette solo quello che siamo oggi, ma racconta quello che vorremmo diventare domani. I protagonisti degli spot si soffermano su stanze o ambienti da rinnovare, ma nella loro mente li stanno già vivendo.

E Leroy Merlin, l’azienda multispecialista leader della grande distribuzione nel miglioramento della casa, è in grado di rendere quel domani sempre più vicino ispirando e supportando gli italiani nei loro progetti: dalla ristrutturazione degli spazi interni a quelli esterni, o tramite una vasta gamma di prodotti per DIY, acquistabili in negozio e online.

Protagonista indiscusso della campagna, questa volta, è il giardino. Un giardino dimenticato, lasciato andare. Giardino che vive però rigoglioso negli occhi della proprietaria di casa, immaginando il suo domani e ciò che potrà diventare. L’umorismo non manca nel raccontare il servizio punta del brand: l’e-commerce.

Ad accompagnare il lancio Tv è prevista anche una campagna digital e social.

YT LINK: https://youtu.be/BT1ZDGcqE2w

Credits
Agenzia
Creative Agency: Publicis Italy
Global CCO, Publicis Worldwide & CCO, Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Michele Picci
Creative Director: Stefano Battistelli
Associate Creative Director: Livio Gerosa
Art directors: Francesca Nepote
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Client Service Director: Benedetta Virga
Account Director: Arianna Di Marco
Account Supervisor: Giorgio Mirani
Strategic Planner: Guglielmo Pezzino, Martina Rinciari
Data Strategist: Andrea Battista
Comms Planner: Melike Akyar
Social Media Managers: Federico Guidera, Nicolo Russo
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Luana Strafile

Produzione
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Director: Rudi Rosenberg
Fotografia: Peter Riis

Post-produzione
Post Production: Prodigious
Editor: Stuart Greenwald
Color Grading: Grande Mela Film 
Audio: Screenplay/General Jingle
Music: Library

Cliente
Direttore Marketing: Sebastien Savarieu
Communication and Brand Director: Stefania Savona
Campaign & Social media manager: Heine Bortone
Social media specialist: Serena Cantù
Content managers: Paola Rastelli (Falegnameria e Suolo), Monica Pierini (Bagno), Cristina Bogana (Giardino)
Media Manager: Vanessa Venturin

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