News / attualità

30 Novembre, 2016

Fior Di MasoLatterie Venete 1887 ha deciso di affidare a Lorenzo Marini Group la campagna di comunicazione per promuovere i suoi formaggi di altissima qualità.

La storica azienda veneta è infatti stata premiata al Caseus Veneti, la manifestazione ufficiale dedicata ai formaggi, vincendo ben 7 premi, di cui 3 ori.

In occasione di questo grande successo, il team dell’Agenzia Lorenzo Marini Group, ha realizzato la campagna stampa in uscita sui principali quotidiani nazionali presentando le “7 medaglie al valore (del sapore)”.

Il key visual individuato dall'agenzia si focalizza sulla bontà e sul gusto unico dei formaggi Fior di Maso e sulla loro qualità superiore: un messaggio caratterizzato da grande impatto visivo e da un tono di voce da leader per raccontare tutta la passione e la competenza che la famiglia Chiomento da sempre ci mette per produrre formaggi pluripremiati. L’idea è quella di sostituire il prodotto con le varie bocche, espressione di gusto, sapore, appagamento e leggerezza.

Con questa campagna, l’obiettivo di comunicazione è quello di aumentare la brand awareness dell’azienda e rafforzarne la reputation, con un’azione di comunicazione distintiva veicolata su un mezzo autorevole come la stampa quotidiana.

“Per comunicare i nostri premi non potevamo che scegliere un’agenzia indipendente pluripremiata come la Lorenzo Marini Group” commenta il titolare Enrico Chiomento, che fa parte anche del consiglio di amministrazione del Consorzio Asiago DOP.

Il team che ha lavorato a questo progetto, sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, è composto da Nicoletta Cocchi, copywriter, Stella Lupi, art director, Elisabetta Scolaro, account executive. ')}

Articoli correlati

A Playground il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara...

Continua a leggere

La spesa pubblicitaria cresce più dell’economia: Dentsu rivede al rialzo le stime e prevede una crescita del 5% per il 2024

29 Maggio, 2024

Anche per la crescita italiana le stime migliorano: +4,4% Si prevede che la spesa pubblicitaria...

Continua a leggere

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere