News / attualità

04 Settembre, 2020

Si chiama Inoro Cosmetics, la start up che ha affidato l’incarico diretto a Lorenzo Marini Group per la definizione della brand identity e il lancio dei suoi prodotti cosmetici. Una nuova realtà sul mercato della cosmesi italiana e internazionale, che nasce dal lavoro di un team strategico e creativo, a cui l’agenzia di Marini ha fatto parte, e dalla ricerca e formulazione scientifica di Ambrosialab, uno dei laboratori più prestigiosi in Italia e spin off dell’Università di Ferrara.

Lorenzo Marini Group, insieme al team di New York specializzato in brand communication e brand design, ha lavorato alla definizione della brand identity della nuova realtà, con l’obiettivo di comunicare concetti quali preziosità, benessere e luminosità, ma anche l’importanza della ricerca e della formulazione scientifica innovativa.

Il progetto strategico e creativo si è articolato in più fasi di studio ed elaborazione, secondo gli stili grafici e i trend di brand design del settore. La nuova identità, creata dal team italo-americano, si esprime con un marchio circolare che rappresenta un connubio tra la naturalità degli ingredienti e la scientificità delle formulazioni. Nasce così un mondo, un elemento dinamico perfetto e ricco, un sole composto da tante energie. Il logotipo, anch’esso disegnato dal team creativo, è stato studiato con uno stile contemporaneo ed una personalità elegante e prestigiosa.

Il packaging della linea per pelli sensibili è stata la prima declinazione della nuova identity e della nuova immagine coordinata del brand. 8 prodotti per la cura del viso, caratterizzati da ingredienti naturali con derivazione di carattere siciliano. Il key concept del packaging design è la mediterraneità, rappresentata formalmente dal blu. Blu come espressione dei valori del mare e della sua terra d’origine, e blu come concetto generale di purezza e benessere.

La nuova identity verrà veicolata in fase di lancio in tutti i touchpoint di comunicazione dell’azienda, con un’importante piano di comunicazione digitale, per raggiungere soprattutto un target internazionale, amante del Made in Italy.

Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Kris Weber e Dominick Alessandro, direttori creativi del team di New York, da Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.

Articoli correlati

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere

TEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.

29 Settembre, 2023

Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...

Continua a leggere

Rapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo

29 Settembre, 2023

In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...

Continua a leggere