News / attualità

04 Settembre, 2020

Si chiama Inoro Cosmetics, la start up che ha affidato l’incarico diretto a Lorenzo Marini Group per la definizione della brand identity e il lancio dei suoi prodotti cosmetici. Una nuova realtà sul mercato della cosmesi italiana e internazionale, che nasce dal lavoro di un team strategico e creativo, a cui l’agenzia di Marini ha fatto parte, e dalla ricerca e formulazione scientifica di Ambrosialab, uno dei laboratori più prestigiosi in Italia e spin off dell’Università di Ferrara.

Lorenzo Marini Group, insieme al team di New York specializzato in brand communication e brand design, ha lavorato alla definizione della brand identity della nuova realtà, con l’obiettivo di comunicare concetti quali preziosità, benessere e luminosità, ma anche l’importanza della ricerca e della formulazione scientifica innovativa.

Il progetto strategico e creativo si è articolato in più fasi di studio ed elaborazione, secondo gli stili grafici e i trend di brand design del settore. La nuova identità, creata dal team italo-americano, si esprime con un marchio circolare che rappresenta un connubio tra la naturalità degli ingredienti e la scientificità delle formulazioni. Nasce così un mondo, un elemento dinamico perfetto e ricco, un sole composto da tante energie. Il logotipo, anch’esso disegnato dal team creativo, è stato studiato con uno stile contemporaneo ed una personalità elegante e prestigiosa.

Il packaging della linea per pelli sensibili è stata la prima declinazione della nuova identity e della nuova immagine coordinata del brand. 8 prodotti per la cura del viso, caratterizzati da ingredienti naturali con derivazione di carattere siciliano. Il key concept del packaging design è la mediterraneità, rappresentata formalmente dal blu. Blu come espressione dei valori del mare e della sua terra d’origine, e blu come concetto generale di purezza e benessere.

La nuova identity verrà veicolata in fase di lancio in tutti i touchpoint di comunicazione dell’azienda, con un’importante piano di comunicazione digitale, per raggiungere soprattutto un target internazionale, amante del Made in Italy.

Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Kris Weber e Dominick Alessandro, direttori creativi del team di New York, da Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere