News / attualità

24 Novembre, 2017

Lorenzo Marini Group lancia la nuova campagna pubblicitaria di Pernigotti. Online e on air dal 19 novembre due spot per lanciare quello che rappresenta uno dei prodotti principe della gamma, la crema spalmabile.

L’obiettivo è quello di estendere la brand awareness a un target allargato e continuare a sostenere il suo posizionamento rilevante nel mercato del cioccolato, attraverso un’ulteriore spinta verso l’attualizzazione del brand.

In questo modo l’Agenzia intende proporre nuove e quotidiane occasioni di consumo del brand Pernigotti, affidando alla crema spalmabile un ruolo di testimonial della gamma Pernigotti e collocando il prodotto in una dimensione organolettica di golosità, sfizio e autoindulgenza.

Premiumness, daily life, golosità e autoindulgenza sono infatti i concetti che stanno alla base del key visual ideato dall’agenzia: il cucchiaino d’oro.

Si tratta di un simbolo visivo che riassume e veicola il concetto di bontà, gusto unico e qualità superiore del cioccolato Pernigotti e che, con forte impatto visivo, si contrappone al classico coltello da colazione.

Pernigotti continua così il percorso di rinnovamento iniziato 2 anni fa, riprendendo la struttura narrativa dello spot “Per te, per me, Pernigotti” e il format visivo della slot machine, dove si visualizzano diversi momenti di consumo e occasioni di gusto della crema spalmabile, sempre con l’utilizzo del cucchiaino d’oro.

Lo spot verrà affiancato da un’attività di comunicazione integrata che si declinerà online, sui social media e con iniziative speciali sui canali digitali.

La casa di produzione che ha lavorato a questo progetto è Movie Magic International, con il regista Luca Robecchi e, sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, hanno lavorato Ezio Campellone, direttore generale e servizio clienti, Stella Lupi, senior art director, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive. ')}

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere