News / attualità

03 Novembre, 2023

Iniziata a fine ottobre, la campagna di comunicazione integrata “Scegli una storia diversa” terminerà a dicembre per poi riprendere nella prossima primavera, arricchendo la prima parte pubblicata l’anno scorso.Vicinanza alla comunità e sguardo attento sul presente i messaggi principali

Cogliere e raccontare la nuova immagine di una Banca orientata verso il presente e solidamente ancorata alla sua comunità. È questo il filo rossoscelto da Banca Prealpi SanBiagio - Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo (TV) e parte del Gruppo Cassa Centrale - per il nuovo capitolo della campagna di comunicazione integrata “Scegli una storia diversa”. Firmata da Multistudio, agenzia di comunicazione di sede a Treviso, che ha curato creatività e produzione dell’intero progetto, la campagna è cominciata lo scorso 26 ottobre e terminerà a dicembre, per poi riprendere nella prossima primavera.

Al centro continuiamo a trovare il rapporto tra la Banca e le imprese locali, i professionisti e le persone che animano la comunità, di cui l’Istituto ne è espressione. Le immagini, i suoni e le parole del racconto sono volte a enfatizzare la relazione di reciprocità e fiducia con la comunità, il ruolo economico-sociale e il rispetto dei valori presenti nello Statuto.

Si tratta dell’evoluzione della precedente campagna “Scegli una storia diversa”, andata on air tra fine 2022 e inizio 2023 con diversi spot multi-soggetto e multicanale su tv, radio e stampa e oltre 3.500 affissioni nelle sette province in cui la Banca è presente (Belluno, Padova, Treviso, Venezia e Vicenza in Veneto e Pordenone e Udine in Friuli Venezia Giulia). Il nome scelto per questa seconda parte, (“Con noi è una storia diversa”) è volto a rafforzare con decisione, attraverso il “Con noi”, il senso della specificità, oltre che della dimensione comunitaria, mentre il tempo presente comunica l’attualità della storia: sta accadendo ora e accade tutti i giorni.

La campagna è stata arricchita con nuovi punti di vista e strumenti in grado di raccontare le diverse prospettive dell’Istituto e costruirne una rappresentazione completa e autentica, contribuendo a rafforzare il legame con la comunità. Analogamente ai primi, anche i nuovi episodi sono stati realizzati coinvolgendo e collaborando con persone, luoghi e realtà che nel corso degli anni hanno beneficiato dell’attività di Banca Prealpi SanBiagio e delle caratteristiche distintive di un Istituto di Credito Cooperativo.

Questa la nuova gamma di mezzi e canali attraverso i quali sarà on air la campagna: tv delle principali province venete; advertising digitale (ADV) mirato su social media; condivisione di video su YouTube; video strategy su LED Wall; rotazione radiofonica sulle più importanti emittenti locali; stampa locale e nazionale sui maggiori quotidiani; affissioni OOH (Out of Home) su mezzi pubblici e vele statiche e dinamiche in viaggio lungo le arterie del territorio.

Per guardare i primi episodi della campagna: https://multistudio.productions/banca-prealpi-sanbiagio/

Al link, invece, il nuovo spot: https://vimeo.com/878598522

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere