News / attualità

15 Dicembre, 2016

Per conquistare qualcuno non bastano solo le parole giuste. Conta il modo in cui le diciamo. E se avessimo a disposizione un'intera città?

Publicis Italia, dopo aver firmato lo spot per il lancio di Nuova Renault CLIO, ha ideato per Renault e prodotto - con la collaborazione di Apload - The Seduction Test Drive: un’occasione unica per stupire il partner con un messaggio sorprendente.

Nei primi giorni di novembre, sulla landing page dedicata e a Milano, in zona Navigli, è stato possibile iscriversi ad uno specialissimo test drive. Durante l’iscrizione si chiedeva di scegliere una parola da dedicare ad una persona importante.

Il 12 Novembre, giorno del reveal, gli iscritti al sito hanno avuto la possibilità di tracciare con l’auto la parola scelta, come se la città fosse un foglio bianco e Nuova CLIO la penna.

L’impresa è stata trasmessa su una maxi affissione video sul Naviglio Grande, sotto gli occhi dei compagni degli iscritti, che hanno scoperto così, in diretta, il messaggio a loro dedicato.

Perché, con Nuova Renault CLIO, basta un giro in auto per sedurre il proprio partner.

Guarda il video

Credits:

Cliente: Renault Italia

Advertising, Digital e CRM Manager: Elisabeth Leriche

Advertising Executive: Julie Savoure

Agenzia: Publicis Italy

Global Chief Creative Officer: Bruno Bertelli

Executive Creative Director: Cristiana Boccassini

Creative Director: Francesco Martini e Alessandro Izzillo

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Art director: Dario Citriniti

Copywriter: Albertina Coacci

Account Director: Giada Salerno

Account Executve: Silvia Bianchini

Project Manager: Vittorio Cafiero

Agency producer: Giulia Atzori

Event Production:

Agency: Apload

Partner: Andrea Palma

Account Director: Lara Mandurino

Creative Director: Stefano Solarino

Producer: Federico Maturo

Account executive: Maura Principi

GPS Artist: Raffaele Trojanis

House of production: JNP

Producer: Paolo Livraghi

Director: Jacopo Rondinelli

Editor: Fabrizio Squeo ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere