News / attualità

15 Dicembre, 2016

Per conquistare qualcuno non bastano solo le parole giuste. Conta il modo in cui le diciamo. E se avessimo a disposizione un'intera città?

Publicis Italia, dopo aver firmato lo spot per il lancio di Nuova Renault CLIO, ha ideato per Renault e prodotto - con la collaborazione di Apload - The Seduction Test Drive: un’occasione unica per stupire il partner con un messaggio sorprendente.

Nei primi giorni di novembre, sulla landing page dedicata e a Milano, in zona Navigli, è stato possibile iscriversi ad uno specialissimo test drive. Durante l’iscrizione si chiedeva di scegliere una parola da dedicare ad una persona importante.

Il 12 Novembre, giorno del reveal, gli iscritti al sito hanno avuto la possibilità di tracciare con l’auto la parola scelta, come se la città fosse un foglio bianco e Nuova CLIO la penna.

L’impresa è stata trasmessa su una maxi affissione video sul Naviglio Grande, sotto gli occhi dei compagni degli iscritti, che hanno scoperto così, in diretta, il messaggio a loro dedicato.

Perché, con Nuova Renault CLIO, basta un giro in auto per sedurre il proprio partner.

Guarda il video

Credits:

Cliente: Renault Italia

Advertising, Digital e CRM Manager: Elisabeth Leriche

Advertising Executive: Julie Savoure

Agenzia: Publicis Italy

Global Chief Creative Officer: Bruno Bertelli

Executive Creative Director: Cristiana Boccassini

Creative Director: Francesco Martini e Alessandro Izzillo

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Art director: Dario Citriniti

Copywriter: Albertina Coacci

Account Director: Giada Salerno

Account Executve: Silvia Bianchini

Project Manager: Vittorio Cafiero

Agency producer: Giulia Atzori

Event Production:

Agency: Apload

Partner: Andrea Palma

Account Director: Lara Mandurino

Creative Director: Stefano Solarino

Producer: Federico Maturo

Account executive: Maura Principi

GPS Artist: Raffaele Trojanis

House of production: JNP

Producer: Paolo Livraghi

Director: Jacopo Rondinelli

Editor: Fabrizio Squeo ')}

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere