News / attualità
Cos’hanno in comune l’automotive e le serie tv? Molto, secondo il progetto di comunicazione di canale sviluppato e coordinato da PHD Italia – l’agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group – nato dalla partnership tra Volkswagen e Sky Atlantic, il canale Sky di intrattenimento interamente dedicato alle migliori serie televisive.
L’avvio del progetto – partito il 17 gennaio – prevede una video domination Volkswagen di un intero anno su tv lineare e on demand. Protagonisti delle produzioni in onda in prima tv sul canale 110 di Sky sono i diversi modelli del colosso tedesco, con posizionamenti speciali e ad alta visibilità in apertura e chiusura di ogni episodio. A inaugurare e dare il via al progetto sul canale che racconta le storie più emozionanti, il nuovo crossover compatto Volkswagen T-Roc, l’auto per chi – al grido di “Born confident” – sa accettare le sfide di ogni giorno e unisce le dimensioni di una vettura compatta con il dinamismo di un vero crossover.
Diverse le produzioni coinvolte, tra le prime: il dramma storico “Britannia”, il thriller “Mosaic”, la poliedrica “Mozart in the jungle”, gli intrecci e gli intrighi di “The Affair”, e poi ancora “Divorce”, “Westworld” e “Billions” e tutte le serie ancora attese.
In aggiunta, il progetto prevede una “brand integration” tra Volkswagen e Sky Atlantic grazie al contributo creativo dell’agenzia stv DDB.
Commenta Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing di Volkswagen Italia: “Dal punto di vista strategico la partnership permette di ritagliarci un ruolo da protagonisti all'interno della piattaforma Sky, uno dei territori di comunicazione preferenziale del Brand presso il nostro target aspirazionale”. ')}
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere